Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

NASCAR Whelen 2016: si forma la coppia Hunt-Lauda

I due figli d'arte andranno a formare la squadra della DF1 Racing nella prossima stagione

Mathias Lauda e Freddie Hunt

Foto di: NASCAR Media

Il team austriaco DF1 Racing ha annunciato i suoi piloti per la stagione 2016, che vedranno coinvolti due cognomi leggendari unirsi alla NASCAR Whelen Euro Series.

40 anni dopo la storica battaglia per il titolo 1976 di Formula 1 tra James Hunt e Niki Lauda, il figlio di Hunt - Freddie - disputerà la stagione 2016 della NASCAR Whelen Euro Series con il DF1 Racing Team e avrà come compagno di squadra Mathias Lauda.

"Sono molto contento di guidare per il DF1 Racing Team nella NASCAR Whelen Euro Series la prossima stagione accanto a Mathias Lauda" ha dichiarato Freddie Hunt. "Il DF1 Racing Team è un team molto competitivo e hanno dimostrato di poter essere sempre al top in tutti i weekend. Non vedo l’ora di affrontare i test pre-stagionali per prendere confidenza con la nuova vettura".

Dopo aver corso con le ruote scoperte e nel turismo, Hunt farà il suo debutto nel mondo NASCAR in occasione del weekend di Valencia del 22-24 aprile 2016, alla guida della #77 DF1 Racing Chevrolet SS. Mathias Lauda - che ha corso l’intera stagione 2014 per il team austriaco e ha vinto la prima gara della storia della NASCAR Whelen Euro Series su un ovale bagnato al Tours Speedway - ha corso in alcune gare selezionate quest’anno e annuncerà i suoi programmi 2016 in un secondo momento, ma si è detto impaziente di lavorare con Freddy e di tornare a guidare la #66 DF1 Racing Chevrolet SS.

"Se vuoi assaporare la purezza delle corse, la NASCAR Whelen Euro Series è il posto che fa per te" ha detto Lauda. "Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo, spero di poter prendere parte a più gare possibili e di poter formare un gran bel team con Freddie".

Il DF1 Racing Team e Freddie Hunt decideranno in quale Divisione far correre il pilota inglese dopo che avrà preso parte ad una prima serie di test nel pre season.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente NASCAR Whelen: Ercoli trionfa e vince il titolo ELITE 2
Articolo successivo Penultimo atto per la Coppa Italia ad Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera