Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

NASCAR Whelen: due ovali nel calendario 2015

Al confermatissimo Tours Speedway si aggiunge il Raceway Venray, al confine tra Olanda e Germania

La prima gara NASCAR su ovale a Tours, Francia, è stata così bene accolta che il circuito è stato convertito in una struttura permanente ed è diventato la sede della gara simbolo della NASCAR Whelen Euro Series.

Il format è risultato così popolare tra fan e concorrenti, che la NASCAR ha annunciato oggi l’entrata di un secondo circuito ovale nel calendario 2015 della NASCAR Whelen Euro Series.

La NASCAR Whelen Euro Series si disputerà su sei weekend di gara, che coinvolgeranno sette paesi Europei, e sarà caratterizzata dall’arrivo in calendario del Raceway Venray, un ovale da mezzo miglio situato a Venray, nel Limburgo olandese, al confine con la Germania (questa è considerata tappa valida appunto per Olanda e Germania). La series avrà anche una sede per la finalissima: Il Circuit Zolder, in Belgio.

La Serie tornerà al Tours Speedway, situato non lontano da Parigi, in Francia, per il quarto anno. La regular season, composta ancora una volta da quattro eventi, farà tappa anche a Valencia, Spagna, e Brands Hatch in Gran Bretagna. Le semifinali si svolgeranno a Magione, in Italia, prima che il campione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series venga incoronato in Belgio.

La NASCAR Whelen Euro Series disputa due gare a weekend per ciascuna delle sue due division, ELITE 1 e ELITE 2, per un totale di 24 gare NASCAR in in tutta Europa.

"Siamo molto orgogliosi di questo calendario, che è il risultato della collaborazione con splendidi circuiti e ottimi partner" ha detto Jerome Galpin, Presidente e CEO della NASCAR Whelen Euro Series. "Questa è la prima volta nella nostra storia che ogni evento sarà interamente dedicato al nostro campionato".

"Abbiamo constatato quest’anno a Valencia, Brands Hatch e al Tours Speedway quanto i nostri partner, i fan, i team e i piloti apprezzino dei veri eventi NASCAR. Possiamo decisamente promettere ancora più azione e divertimento in stile NASCAR per il prossimo anno" ha aggiunto.

NASCAR WHELEN EURO SERIES - CALENDARIO 2015
25-26 aprile - Valencia - Stradale
16-17 maggio - Raceway Venray - Ovale
6-7 giugno - Brands Hatch - Stradale
27-28 giugno - Tours Speedway - Ovale
12-13 settembre - Magione - Stradale
3-4 ottobre - Zolder - Stradale

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Weekend problematico per Demarchi nel CER
Articolo successivo NASCAR Whelen: Vilarino torna leader in Elite 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera