NASCAR Whelen: due ovali nel calendario 2015

NASCAR Whelen: due ovali nel calendario 2015

Al confermatissimo Tours Speedway si aggiunge il Raceway Venray, al confine tra Olanda e Germania

La prima gara NASCAR su ovale a Tours, Francia, è stata così bene accolta che il circuito è stato convertito in una struttura permanente ed è diventato la sede della gara simbolo della NASCAR Whelen Euro Series.

Il format è risultato così popolare tra fan e concorrenti, che la NASCAR ha annunciato oggi l’entrata di un secondo circuito ovale nel calendario 2015 della NASCAR Whelen Euro Series.

La NASCAR Whelen Euro Series si disputerà su sei weekend di gara, che coinvolgeranno sette paesi Europei, e sarà caratterizzata dall’arrivo in calendario del Raceway Venray, un ovale da mezzo miglio situato a Venray, nel Limburgo olandese, al confine con la Germania (questa è considerata tappa valida appunto per Olanda e Germania). La series avrà anche una sede per la finalissima: Il Circuit Zolder, in Belgio.

La Serie tornerà al Tours Speedway, situato non lontano da Parigi, in Francia, per il quarto anno. La regular season, composta ancora una volta da quattro eventi, farà tappa anche a Valencia, Spagna, e Brands Hatch in Gran Bretagna. Le semifinali si svolgeranno a Magione, in Italia, prima che il campione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series venga incoronato in Belgio.

La NASCAR Whelen Euro Series disputa due gare a weekend per ciascuna delle sue due division, ELITE 1 e ELITE 2, per un totale di 24 gare NASCAR in in tutta Europa.

"Siamo molto orgogliosi di questo calendario, che è il risultato della collaborazione con splendidi circuiti e ottimi partner" ha detto Jerome Galpin, Presidente e CEO della NASCAR Whelen Euro Series. "Questa è la prima volta nella nostra storia che ogni evento sarà interamente dedicato al nostro campionato".

"Abbiamo constatato quest’anno a Valencia, Brands Hatch e al Tours Speedway quanto i nostri partner, i fan, i team e i piloti apprezzino dei veri eventi NASCAR. Possiamo decisamente promettere ancora più azione e divertimento in stile NASCAR per il prossimo anno" ha aggiunto.

NASCAR WHELEN EURO SERIES - CALENDARIO 2015
25-26 aprile - Valencia - Stradale
16-17 maggio - Raceway Venray - Ovale
6-7 giugno - Brands Hatch - Stradale
27-28 giugno - Tours Speedway - Ovale
12-13 settembre - Magione - Stradale
3-4 ottobre - Zolder - Stradale

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Articolo di tipo Ultime notizie