Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

NASCAR Whelen: dieci piloti si sfidano al Motor Show

Nella giornata di domenica ci sarà anche uno show run con il pilota Ducati Danilo Petrucci

Il Motor Show, dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere, ospiterà per la prima volta nella sua storia pluriennale la NASCAR Whelen Euro Series, versione ufficiale europea della celebre serie statunitense che da sempre attira migliaia di persone a ogni evento.

La NASCAR Whelen Euro Series corre abitualmente su circuiti cittadini od ovali dotati di banking, ma promette grande spettacolo tra duelli al fulmicotone anche nell'Area 48 di BolognaFiere, che ospiterà l'evento nel giorno d'apertura della manifestazione felsinea – il 6 dicembre – e il giorno seguente, 7 dicembre.

Le vetture NASCAR Whelen Euro Series che si daranno battaglia nell'Area 48 della Fiera di Bologna sono veri e propri bolidi: equipaggiate da un V8 da 5,7 litri capace di erogare oltre 400 cavalli, il tutto posizionato su un telaio omologato dopo aver sostenuto e passato i severi controlli imposti dalla Federazione Internazionale dell'Automobile. La trazione è posteriore, mentre il cambio è a 4 rapporti ad H.

Quattro i team presenti alla gara e dieci piloti che si daranno battaglia nella due giorni di gara che aprirà il Motor Show 2014. Per il NWES Junior Team correrà il francese Guillaume Deflandre, mentre il brasiliano Victor Guerin gareggerà per il Brasil Team. Il Team GDL Racing metterà in pista tre vetture: al volante della numero 67 si alterneranno Cesare Guazzini ed Edo Varini; la numero 68 sarà affidata a Gianluca Quaderno e Renzo Calcinati, mentre la numero 6 sarà a disposizione di Maurizio Possumato. Anche il Team CAAL Racing porterà in pista tre vetture, i piloti saranno Gianmarco Ercoli su Chevrolet SS numero 25, Roberto Benedetti sempre su Chevrolet SS ma distinta dal numero 31 e Niccolò Rocca (Chevrolet SS numero 51).

Il 7 dicembre vedrà inoltre impegnato Danilo Petrucci – pilota titolare team Ducati Pramac – al volante di un bolide messo a disposizione da NASCAR Whelen Euro Series, per uno show run davvero unico nel suo genere, che unirà due realtà molto importanti per il Motorsport europeo e mondiale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Barrichello campione nel V8 Stock Car brasiliano
Articolo successivo Petrucci sulla NASCAR: ecco il video del debutto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera