Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Peroni: "Mitjet Series, campionato di sicuro avvenire"

Il boss del Gruppo Peroni Race è intervenuto alla presentazione delle Mitjet Italian Series a Cremona

Anche Sergio Peroni, boss dell'omonimo contenitore di eventi sportivi legati al Motorsport, è intervenuto alla presentazione del nuovo campionato Mitjet Italian Series all'Autodromo di San Martino del Lago. Peroni ha deciso di dare fiducia a Motorquality e spazio alla nuova categoria, che da anni spopola in Francia, e di lanciarla proprio in questo 2015.  

Com'è nato il rapporto che ha portato Gruppo Peroni Race e Motorquality a dare vita a questo campionato?
"Con Bruno e la sua azienda abbiamo già avuto rapporti in passato e quando è arrivata l'opportunità di tornare a lavorare assieme, considerando e conoscendo la pignoleria e la puntigliosità di Motoquality, non mi sono certo tirato indietro, anche perché questa vettura penso possa portare un vento di novità e già lo sta facendo".

I piloti "Pro" e Gentleman in passato non hanno gradito format con vetture simili a questo...
"La struttura della vettura e le sue caratteristiche tecniche sono sempre state un ostacolo per i piloti italiani. Già negli anni passati arrivarono dalla Francia vetture con caratteristiche simili, con telaio a traliccio e motore di serie, ma i piloti italiani in passato non le hanno ben recepite, mentre invece in Francia hanno avuto un successo incredibile e sono già tanti anni che è così. Credo che le differenti condizioni economiche rispetto ad allora possano aver fatto cambiare idea a molti...".

E' soddisfatto del lavoro di promozione del campionato svolto sino a oggi?
"Devo dire che il lavoro fatto da Mq riguardo la promozione di questo nuovo campionato e questo prodotto è stato fortissimo e di grande impatto, perché riuscire a fare quello che hanno fatto loro facendo provare questa vettura a circa 200 piloti, alcuni dei quali di grande spessore, è stato un grande lavoro e devo dire che i risultati sono già visibili. Sono sicuro che questo campionato porterà novità anche a livello di spettacolo perché i nostri partner sono molto contenti delle nuove iniziative al di fuori delle gare, che animeranno il Paddock. Da noi non è usanza fare cose del genere, mentre nei campionati esteri già succede. Il divertimnto all'interno del Paddock potrà essere una nota sicuramente positiva non tanto per i piloti che sono competitivi e dedicheranno poco tempo alle attività udiche quanto alle persone che saranno presenti e che vorranno godersi il fine settimana corsaiolo". 

Come fate a essere così convinti che questo nuovo prodotto possa avere successo e portare interesse tra gli appassionati?
"Abbiamo già fatto una pre prova nel 2014 a Roma con una gara-lancio in affiancamento di altre competizioni e devo dire che andò subito molto bene. Ci fu grande interesse attorno alle nuove vetture e sono certo che questo campionato avrà grande successo. Il tempo e i numeri ci daranno ragione".

(Foto: Giacomo Rauli/Omnicorse.it)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Zanini: "Puntiamo a 35 vetture al via nel 2016"
Articolo successivo Nardilli con la Melatini Racing nella RS Cup

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera