Le Mitjet Italian Series fanno tappa a Misano

Le Mitjet Italian Series fanno tappa a Misano

Grande lotta tra i piloti del Gruppo B, che vede Postiglione davanti a Gonfiantini e Alberto Cola

Il Circus MITJET arriva il prossimo Week End, 13-14 giugno, al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, dopo la tappa ad Adria che, per quanto riguarda i Piloti B, ha sicuramente laureato Vito Postiglione che ha realizzato una fantastica doppietta assicurandosi, così, la prima posizione nella Classifica Piloti B con 401 punti. 

Al secondo posto in Classifica, troviamo un “grandissimo giovane” Matteo Gonfiantini con 383 punti e subito dopo Alberto Cola con 344.

Considerando che il 1°, 2° e 3° posto si aggiudicano rispettivamente 100, 96 e 92 punti prevediamo che a Misano i Piloti arriveranno più che agguerriti chi per incrementare il divario, chi per attribuirsi la posizione iridata della classifica. Una curiosità, sul podio ad Adria, anche se con posizioni diverse, è sempre salito il terzetto: Postiglione, Gonfiantini e Liberati. Quest’ultimo, pur avendo realizzato 2 podi ed il giro veloce, lo troviamo alla 12° posizione in Classifica Generale in quanto non ha gareggiato ad Imola.

Non è poi tanto diversa la situazione se andiamo a leggere la classifica Piloti A, dove Verga è in testa con 390 punti, dopo essersi aggiudicato ad Adria una gara ed un terzo posto. A soli 19 punti, praticamente in scia, troviamo Mauro Pizzola che, dopo aver realizzato un 4° e 5° posto ad Imola, ha vinto la sua prima gara del Trofeo ad Adria ed ha conquistato un ottimo secondo posto. Altri 2 protagonisti per quanto riguarda i Piloti A sono stati Carlo Forte che ha conquistato un secondo posto in Gara 1 e Francesco Malvestiti che ha conquistato il gradino più basso del podio in Gara 2.

Passando alla classifica Generale dove vengono sommati i punti del Pilota A+ B, l’iridato va alla coppia Pizzola- Ferraresi con 681 punti davanti a Forte-Cola con 623 punti.
Per quanto riguarda la Classifica TEAM, Pellin è saldamente in testa con 1251 punti a seguire Kynetic con 1102, Composit con 1076.

Per i patiti di statistiche però, va dato merito al Team Kinetic, in quanto, la seconda posizione è stata conquistata con 1 sola auto a differenza di Pellin e Composit che, di MITJET in griglia che gareggiano per la Classifica, ne schierano due.

A Misano in griglia si schiererà anche la Mitjet del Team Collecchio Corse, nuovo iscritto alla Series, che arricchisce ulteriormente lo schieramento e proietta la Series a superare la soglia delle 20 auto in pista.

Come di consueto il Week End di gara a Misano avrà inzio il venerdì con le prove libere facoltative, per poi continuare il Sabato mattina con le libere del campionato alle 8.40, con le qualifiche alle 14:15 e Gara 1 Piloti A alle 18.35.
Ma se le MITJET in pista garantiscono un alto livello di adrenalina e divertimento, lo STAFF Mitjet non è da meno nel Paddock, dove, ha organizzato per il sabato pomeriggio una gara di Biathlon (ping pong e calciobalilla) e una sessione di Cooking Show (a tal proposito sappiamo che sono tanti i Piloti che amano fuoco e fornelli e che quindi potranno divertirsi, volendo, anche con le proprie compagne).
A gran richiesta sabato sera tornano anche Carmilla e Sherry con il loro spettacolo “Motori & Pin UP” giusto per scaldare gli animi e preparare il MITJET Village al DJ Set delle 21.00 con musica anni 80 e 90.

Domenica alle MITJET l’onore di aprire la giornata sportiva con Gara 1 Piloti B alle ore 9:20, mentre alle 12:35 sarà la volta di Gara 2 Piloti A. Alle 16.00 ci si potrà cimentare confrontare in una nuova gara di Biathlon mentre Gara 2 Piloti B è prevista per le 18.00.
Il Week End di gara si arricchisce ogni tappa sempre di più e se il fisioterapista è a disposizione per sistemare schiene doloranti per i troppi passaggi sui cordoli, al BABY Village troviamo i più piccoli impegnati con giochi e tanto divertimento.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Articolo di tipo Ultime notizie