Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Le Mitjet Italian Series hanno debuttato a Imola

Quattro le gare disputate, due dai piloti del Gruppo A e altrettante del Gruppo B. Esordio positivo per la serie

Nel fine settimana appena trascorso, le Mitjet Italian Series hanno debuttato alla grande all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in cui si sono disputate le prime quattro manche di gara della prima stagione della nuova serie, da poco sbarcata in Italia grazie all'impegno di MQ Corse e del Gruppo Peroni Race.

La prima gara assoluta della Mitjet Italia è stata disputata sabato 11 aprile. A trionfare è stato Giovanni Verga del Team Kynetic, grande protagonista fin dall’inizio delle ostilità dopo la partenza lanciata. Sul secondo gradino del podio Francesco Malvestiti del Team Pellin al terzo posto Carlo Alberto Forte, sempre del Team Pellin. Il giro veloce della corsa è stato realizzato da Giovanni Verga con il tempo 2’04"651 Media. 141,775 Km/h.

Domenica ha invece riservato al pubblico accorso all'Autodromo emiliano-romagnolo ben tre corse. Ad aprire la giornata è stata Gara 1 del Gruppo piloti B, conclusa con la vittoria assoluta di Matteo Gonfiantini, giovanissimo pilota di 17 anni, portato al successo dal Team Pellin. Sul podio anche Vito Postiglione di Alberteam, autore di una splendida rimonta e Ronnie Marchetti.

Gara 2 del Gruppo A ha trionfato ancora Giovanni Verga, ma al termine della gara è stato penalizzato per falsa partenza e ha così perso il successo. La vittoria è così andata a Francesco Malvestiti del Team Pellin. Terzo posto finale invece per Fabrizio Ongaretto del Team Composit. A Verga rimane la soddisfazione di aver realizzato il miglior tempo con 2’03"778 considerando che nessun altro pilota si è spinto sotto i 2’04.

L'ultima gara della giornata, la seconda manche del Gruppo B, ha portato in trionfo Alberto Cola del Team Pellin, autore di una gara passata al comando dal primo all'ultimo giro della contesa. Vito Postiglione di Alberteam ha compiuto un'altra bella rimonta, passando dal settimo posto in griglia al secondo gradino del podio. Terzo posto infine per il giovanissimo Matteo Gonfiantini, sempre del Team Pellin.

Mitjet Italian Series - Imola - Gara 1 (Gruppo A)

Mitjet Italian Series - Imola - Gara 1 (Gruppo B)

Mitjet Italian Series - Imola - Gara 2 (Gruppo A)

Mitjet Italian Series - Imola - Gara 2 (Gruppo B)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Coppa Italia: doppiette per Mazzolini e Bettera
Articolo successivo NASCAR Whelen: Brass Racing al via a tempo pieno

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera