Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

M3 Revival Cup: trionfi per Leopardi e Destro

Le due manche di gara hanno inaugurato la stagione 2015 della serie organizzata da Gruppo Peroni Race

Sono Alessandro Leopardi e Franco Destro i vincitori delle due gare che, sul circuito di Varano de' Melegari in provincia di Parma, hanno inaugurato la stagione 2015 della M3 Revival Cup, il campionato, organizzato dal Gruppo Peroni Race, riservato alle Bmw M3 E30 ed E36 nei diversi allestimenti. In gara 1 Leopardi conquista il successo davanti ad Alex Beggi e Massimo Orlandini. In gara 2 Destro precede sul podio Beggi e Leonardo Solla. 

In Gara 1, la bagarre si accende fin dal semaforo verde tra Federico Borrett e Franco Destro che partivano dalla prima fila. Ne nasce un confronto serratissimo, con il bolognese Destro che riesce a prendere la testa scalzando il poleman Borrett che, ovviamente, non molla e incalza l'avversario. Purtroppo un contatto al Ferro di cavallo, pone fine al duello, mettendo entrambi fuori causa. Della situazione beneficia Alessandro Leopardi che prende il comando delle operazioni, marcato da Beggi, Orlandini, Solla. Quest'ultimo ammaina bandiera al 7° giro per un fuori pista, lasciando Beggi (che così conquista il successo di classe E30 gruppo A) e Orlandini, che concluderanno nell'ordine, a completare il podio. Molto buona la quarta posizione di Niki Kopeling, costante e avveduto nella gestione della propria E30 gruppo N, con cui ha centrato la vittoria di raggruppamento. Sfortunato Fabrizio Diamanti che, a lungo nella top 5, ha vissuto un autentico calvario nella seconda parte di gara, non riuscendo a classificarsi.

In Gara 2, Destro compie un autentico assolo costruendo, di giro veloce in giro veloce, un successo netto. Il bolognese al via scatta dalla pole position e, nelle prime battute, scambia qualche scaramuccia con Beggi che gli sta sotto con determinazione nelle prime tornate. Poi Destro, prende il volo allungando il passo sul diretto antagonista che, con passo costante e celere, difende la propria piazza d'onore, oltre che la leadership tra le M3 E30. Solida la prestazione di Solla che conquista il terzo gradino del podio, trovando in Angelo Rogari, al termine quarto, il più diretto avversario. Sempre concreto e convincente Kopelingh, quinto con la E30 gruppo N. Da segnalare, infine, le prove di Armando De Vuono e Lorenzo Luciani, rispettivamente sesto e settimo sotto la bandiera a scacchi.

Prossimo appuntamento con la M3 Revival Cup il 10 maggio all'autodromo di Adria, in provincia di Rovigo.

M3 Revival Cup - Varano - Gara 1

M3 Revival Cup - Varano - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente NASCAR Whelen: a Vilarino Gara 2 della ELITE 1
Articolo successivo La RS Cup torna subito in pista ad Adria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera