Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Coppa Italia: pole per Necchi/Delli Guanti e Giacon

Una Lamborghini ed una Leon Cup Racer davanti a tutti a Misano. Nella M3 Revival Cup svetta Solla

I primi protagonisti del quinto round della Coppa Italia 2015 sono il duo della Eurotech Paolo Necchi e Roberto Delli Guanti, e Jonathan Giacon (Gruppo Piloti Forlivesi). Loro le due pole nella Coppa Italia. Il migliore nella M3 Revival Cup è Leonardo Solla.

Risultato delle qualifiche prevedibile per la 1° Divisione dove la Lamborghini Gallardo in configurazione Super Trofeo ha la meglio facendo segnare la pole position dopo aver monopolizzato anche le due prove libere della giornata. Proprio Necchi fa subito segnare il miglior tempo in avvio migliorandosi poi ulteriormente. Il ruolo di inseguitore è nelle mani del neo leader in classifica Fondi che con la Porsche 997GT3 Cup a lungo conserva la seconda piazza provvisoria prima dell’affondo di Maurizio Valentini che a meno di cinque minuti dalla conclusione si issa in seconda posizione. L’immediata replica di Fondi non comporta al primo tentativo al pistoiese il recupero della prima fila che però viene recuperata al tentativo successivo quando allo scadere mancano meno di due minuti. In quarta piazza la veloce Bmw M3 V8 24hr Special di Massimo e Filippo Zanin in difficoltà nelle libere ma decisamente a suo agio in qualifica.

Jonathan Giacon ed Enrico Bettera, entrambi su Seat Leon Cup Racer, monopolizzano il turno di qualifica della 2° Divisione con il primo che subito in avvio della sessione stabilisce il miglior tempo finale. Bettera prova a replicare avvicinandosi al responso ma non riuscendo ad impensierirlo. Allo sventolare della bandiera a scacchi il distacco fra i due sfiora il secondo e supera i due rispetto alla simile vettura del Team Grand Prix di Claudio Formenti. Dietro di questo terzetto altre quattro Seat Leon anche se nella versione Supercopa con Andrea Argenti davanti a Daniele Cappellari e Kevin Giacon.

Complice anche qualche rottura nelle prove libere che ha tenuto fuori dalle qualifiche il protagonista delle ultime uscite Federico Borrett, Leonardo Solla (BMW M3 E36 3.2 Gruppo N) si aggiudica con merito la pole position della M3 Revival Cup che a Misano condivide la pista con la 1° Divisione della Coppa Italia. Al suo fianco domani partirà la simile M3 E36 di Angelo Rogari/Norberto Cangami, incalzata dalle altre M3 di Orlandini/De Vuono e Diamanti/Luciani.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Misano ospita il quinto round della Coppa Italia
Articolo successivo Coppa Italia: Necchi, Fondi e Bettera vincono a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera