Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Coppa Italia: pole per Ghezzi e Bettera al Mugello

Nella M3 Revival Cup e nella Alfa Race Championship hanno invece brillato Borrett e Bernazziani

Giornata dedicata alle qualifiche quest’oggi al Mugello per il weekend della Coppa Italia, M3 Revival Cup e Alfa Race Championship. Ad aggiudicarsi le rispettive pole sono stati Giuseppe Ghezzi (1° Divisione Coppa Italia), Enrico Bettera (2° Divisione Coppa Italia), Federico Borrett (M3 Revival Cup) e Adriano Bernazziani (Alfa Race Championship).

Nella 1° Divisione come previsto è Giuseppe Ghezzi l’autore del miglior responso in qualifica a bordo della potente Porsche 997 GT3 R. L’attenzione però è tutto per la classe trofeo dove i tre protagonisti stagionali De Bellis, Fondi e Mazzolini, hanno trovato in Zonin e Bianco due degni rivali. Proprio quest’ultimo, campione di Divisione nel 2012 è autore del secondo miglior tempo davanti a De Bellis, attardato nel finale da un inconveniente, e all’altra GT3 iscritta di Giovannelli. Quinto tempo per Mazzolini davanti al leader id campionato Fondi. Federico Borrett si dimostra il più veloce nella M3 Revival Cup che anche in questa circostanza condivide lo schieramento con la 1° Divisione.

Enrico Bettera (Seat Leon Cup Racer) domina nuovamente la qualifica della 2° Divisione. Nonostante un problema ad un ammortizzatore che lo ha costretto ai box verso la fine dei 25 minuti a disposizione, è sempre lui il più bravo in qualifica. Alle sue spalle Formenti, anche lui su Leon Cup Racer, e Argenti sceso in pista sempre con la sua Seat Leon Super Produzione. Quarto responso per il rivale di Bettera, Cappellari su Leon Supercopa davanti a Bellin che al suo rientro nel campionato con una BMW 320i si aggiudica una convincente quinta piazza e la prima fra le vetture con motore aspirato.

Prima vincente per Adriano Bernazziani che sulla Alfa Romeo 147 della Sport e Comunicazione si aggiudica il miglior tempo della Alfa Race Championship. Dietro di lui le simili vetture di Cioffi, Nardilli e Scarpellini.

L’impegno prosegue domani con le due gare previste per la 1° Divisione e M3 Revival Cup alle 11.35 e alle 17.30, mentre per la 2° Divisione e Alfa Race Championship alle 9.40 e 15,35

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente RS Cup: Felice Jelmini conquista la pole al Mugello
Articolo successivo RS01, pole position a Nalio e Pieter Schothorst

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera