Coppa Italia: pole per Bettera e Montali al Mugello

Coppa Italia: pole per Bettera e Montali al Mugello

A scattare la palo domani saranno quindi una Renault Megane V6 ed una BMW 320i

Enrico Bettera e Fabrizio Montali si sono aggiudicati il diritto di “partire al palo” in occasione delle gare di domani della sesto appuntamento della Coppa Italia in svolgimento al Mugello questo fine settimana. Pole position mai realmente in discussione nei 25 minuti a disposizione con i due autori attesi protagonisti domani. Carlo Mantori è invece il più veloce nella Lotus Cup dove precede “Giagua”/Fiore e Coldani.

E’ sempre Enrico Bettera (Oregon Team) il più veloce nelle qualifiche della 1° Divisione. La sua Megane V6 è fin dai primi minuti la più veloce del lotto. Nulla possono Di Leo/”Poppy” che al volante della loro Porsche 997 Cup si assicurano comunque la prima fila spuntandola sull’altra Megane di Jo Nava. Il quarto tempo è di nuovo per una Porsche 997 questa volta però affidata al debuttante nella serie Sapino primo di altre quattro Porsche compresa la 996 di De Casto (settimo).

Più imprevedibile la sfida fra le Lotus Elise dell’omonimo trofeo che condivide con la 1° Divisione la griglia. Dopo aver dominato le qualifiche a lungo il duo “Giagua”/Fiore vinee scalzato dalla pole di classe da uno scatenato Mantori capace di girare appena 145 millesimi meglio dei rivali al suo penultimo giro utile.

Sono quasi due i secondi di differenza fra la pole di Montali (BMW 320i) e il tempo segnato da Alessandro Cacciari (Seat Leon) nella 2° Divisione. Qualifiche a senso unico dunque ma più volte il risultato in gara non ha rispecchiato quanto emerso nelle qualifiche. Terzo tempo per un’altra Leon, questa volta in configurazione Supercopa di Lorenzo Pasquinelli, davanti alle simili vetture di Giacon e Fabiani.

Nella giornata di domani le quattro gare del weekend (due per Divisione). Ogni gara, come le qualifiche quest’oggi, sarà trasmessa LIVE sul sito dell’organizzatore www.gruppoperonirace.it.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Articolo di tipo Ultime notizie