Necchi e Bettera in pole position a Monza

Necchi e Bettera in pole position a Monza

Paolo Necchi davanti a tutti in Prima Divisione, mentre Enrico Bettera domina la Seconda Divisione

Paolo Necchi (Lamborghini Gallardo Super Trofeo) e Enrico Bettera (Seat Leon Cup Racer) sono gli autori delle due pole position nel quarto appuntamento della Coppa Italia 2015 di scena a Monza. Federico Borret è il migliore della M3 Revival Cup che per l’occasione condivide lo schieramento con la 1° Divisione. 

In 1° Divisione, dopo aver fatto segnare i migliori responsi già nelle libere del venerdì, Necchi, in equipaggio con Ivano Costa, si conferma anche in qualifica sfruttando al meglio anche le qualità della sua vettura sul velocissimo tracciato monzese. Il miglior tempo arriva tuttavia in prossimità della fine dei 25’ a disposizione dopo che ad alternarsi nelle posizione di vertice sono state le Porsche 997 GT3 Cup del rientrante Fortuna e dei protagonisti della corsa al titolo Mazzolini, Fondi, e De Bellis. Proprio alla bandiera a scacchi meno di sette decimi hanno separato le quattro Porsche con Fortuna che riesce a mettersi dietro Mazzolini, De Bellis e Fondi. “Prima” anche per Barbieri (sesto) mentre Giacon sigla il settimo tempo assoluto. Qualifica sfortunata per Aurilia out a bordo pista dopo un paio di passaggi.

Bettera fa subito la voce grossa in 2° Divisione. Subito autore del miglior tempo il pilota bresciano della MM Motorsport è subito irraggiungibile per tutti con il primo degli inseguitori, il debuttante Formenti, che con una simile Leon Cup Racer riesce a mettersi dietro le Leon Supercopa dei volti “conosciuti” di Argenti e K. Giacon. Nella sfida fra Lotus Elise ha la meglio Rota per appena 4 decimi con Barin che rientra nel campionato col miglior tempo fra le vetture diesel.

Coppa Italia (prima divisione) - Monza - Qualifiche

Coppa Italia (seconda divisione) - Monza - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Piloti Enrico Bettera
Articolo di tipo Ultime notizie