Coppa Italia: Montali e Iaquinta in pole a Magione

Coppa Italia: Montali e Iaquinta in pole a Magione

Tra le Lotus Elise della Lotus Cup Italia invece brilla "Giagua". Domani le due gare

Pole position convincenti di Fabrizio Montali e Simone Iaquinta nelle qualifiche della Coppa Italia in pista nel fine settimana a Magione. Nella Lotus Cup il più bravo è nuovamente “Giagua”.

Succede tutto nei primi cinque minuti dei 30 a disposizione nella sessione di qualifica della 2° Divisione. Il primo a far segnare un tempo di rilievo è Montalbano (Alfa Romeo 147 E1 Italia) che in due tornate segna prima 1’19”5, poi 1’19”0. Neanche il tempo di esultare ed ecco 1’18”0 di Alborghetti sulla nuova Seat Leon Cup Racer. Anche in questo caso la gioia è vana con Montali (BMW 320i) primo a scendere sotto la soglia del 1’18” subito dopo. Buoni responsi anche per il leader in classifica Cacciari (Seat Leon Super Produzione) che si porta in terza piazza provvisoria e riesce a replicare immediatamente all’affondo di Destro (Opel Vectra E1 Italia).

Le posizioni finali non cambiano più anche se tutti riescono ulteriormente a migliorarsi sul finire della sessione.

Iaquinta sorprende (quasi) tutti nella qualifica della 1° Divisione dove con la Megane V6 Trofeo della Zero Racing si aggiudica prepotentemente la pole sulle identiche vetture di Bettera e Jo Nava distanziandole di oltre un secondo. Quarto miglior responso per Fondi (Porsche 9997 GT3 Cup) davanti alla quarta Megane di “Buck”. Il campione in carica De Bellis (Porsche 997 GT3 Cup9 si classifica sesto.

Fra le Lotus Elise della Lotus Cup ancora una pole per “Giagua”, in equipaggio con Fiore, quasi mezzo secondo più veloce del duo Coldani/Caprotti e Guastamacchia.

Nella giornata di domani tutte e quattro le gare (sulla inedita distanza dei 22 minuti) con le Gare 1 al mattino e le Gare 2 al pomeriggio.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Articolo di tipo Ultime notizie