Coppa Italia: inizia la volata finale del 2014

Coppa Italia: inizia la volata finale del 2014

Mancano solo tre appuntamenti al termine e si comincia questo weekend dal Mugello

Meno tre. Tanti sono infatti gli appuntamenti che mancano alla fine della stagione 2014 della Coppa Italia. Con entrambi i titoli ancora da assegnare, l’appuntamento di questo fine settimana al Mugello potrebbe eleggere i favoriti. Quarantatré le vetture iscritte, incluse le tredici Lotus Elise PB-R dell’omonimo trofeo di successo.

La volata per il titolo nella 1° Divisione è una lotta a due fra i campioni 2013 Riccardo De Bellis (Porsche 997 GT3 Cup) e Enrico Bettera passato dalla Seat Leon alla Renault Megane V6. Al Mugello De Bellis avrà l’opportunità di accorciare in classifica assoluta sfruttando al meglio la sua classe più numerosa rispetto a quella del rivale e il regolamento che prevede maggiori punti per le classi più cospicue.

Insieme a loro i volti “noti” Mazzolini, Fondi, Bonetti, Cappellari, De Castro, Di Leo, Jo Nava, ma anche i deb Sapino, Gelli, Avogadri. Ultima nota per Domiziano e Jonathan Giacon, padre e figlio, entrambi al via con la BMW M3 V8.

Nella 2° Divisione invece i due contendenti al titolo sono Alessandro Cacciari (Seat Leon) e Fabrizio Montali (BMW 320i). La classifica arride al primo ma anche in questo caso al Mugello l’inseguitore avrà l’occasione di accorciare in classifica inserito in classe E1 Italia.

Entrambi sono i favoriti anche per le vittorie assolute ma attenzione ai fratelli Giacon, con Jonathan che si sdoppierà fra 1° e 2° Divisione, Fabiani e Montalbano. Al debutto stagionale il veterano Magri con la sua inossidabile, quanto veloce, Renault Clio Williams. “Prima” anche per Galli e Bonanomi.

Su tre giorni il programma di gara con fino a sette turni di libere previste al venerdì, le qualifiche sulla distanza dei 25’ al sabato, e le quattro gare la domenica. Le qualifiche e le gare saranno trasmesse in LIVE streaming sul sito www.gruppoperonirace.it e sul canale omonimo di You Tube dell’ organizzatore.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Articolo di tipo Ultime notizie