Coppa Italia: De Bellis e Giacon in pole ad Adria

Coppa Italia: De Bellis e Giacon in pole ad Adria

Questa sera ci sarà la grande novità delle gara 1 in notturna per entrambe le Divisioni

Riccardo De Bellis e Jonathan Giacon partiranno questa sera dalla pole position nelle Gare 1 del secondo appuntamento della Coppa Italia in svolgimento ad Adria. Se in 1° Divisione ha regnato l’equilibrio, più netta la prova di forza del giovane Giacon nella 2° Divisione.

In 1° Divisione poco più di 3,5 secondi hanno diviso l’autore della pole Riccardo De Bellis (Porsche 997 GT3 Cup) dall’autore del decimo responso Nello Aurilia alla sua primissima gara in auto al volante per giunta della impegnativa BMW M3 V8. Un equilibrio che si è manifestato per tutti i 25’ di gara quando ad alternarsi nella posizione di più veloce in pista si sono alternati anche Maurizio Fondi, Alessandro Mazzolini, Roberto Ragazzi, Massimo Valentini e Alessandro Rosi. Solo sul finale è però arrivato l’acuto del campione 2013 De Bellis capace di aggiudicarsi il diritto di partire dalla prima casella in griglia sopravanzando l’attuale leader di campionato Mazzolini.

Sono i primi minuti, quelli decisivi, ai fini della classifica delle qualifiche della 2° Divisione. Subito all’attacco, Jonathan Giacon (Seat Leon Cup Racer) fa segnare il miglior responso subito migliorandosi. Alle sue spalle, dopo l’iniziale acuto di Argenti, ecco l’affondo del campione in Carica Montali (BMW 320i) che sembra sulla buona strada per risolvere i problemi di messa a punto del nuovo propulsore 1.6 turbo. Dopo però una manciata di minuti ecco Bettera portarsi a ridosso del poleman conquistando la seconda casella in griglia di Gara 1. Le posizioni di vertice non cambiano più nel corso della sessione a cui però non hanno preso parte né Kevin Giacon (Seat Leon Suercopa) per la rottura del turbo, né Francesco Riva per il cedimento del differenziale sulla sua Seat Leon Cup Racer.

Per entrambe le categorie il programma odierno prosegue con una sessione di 15 minuti di warm up al calare della notte a cui seguiranno le due Gare 1 disputate appunto sotto la luce dei riflettori.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Piloti Jonathan Giacon
Articolo di tipo Ultime notizie