Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Coppa Italia: Bettera detta legge in 2° Divisione

Nella 1° Divisione invece a Varano si sono alternati sul gradino più alto Mazzolini e De Bellis

Nel terzo appuntamento della Coppa Italia 2015 andato in scena nel weekend a Varano alla ribalta sono saliti Enrico Bettera (Seat Leon Cup Racer), due volte vincitore nella 2° Divisione, e Alessandro Mazzolini e Riccardo De Bellis che con due Porsche 997 GT3 Cup si sono alternati sul gradino più alto del podio nella 1° Divisione.

Nella 1° Divisione il leader in classifica Mazzolini allunga ulteriormente sui rivali facendo segnare subito la pole position e dominando gara 1 da bandiera a bandiera. Alle sue spalle, in scia, Maurizio Fondi e Steven Goldstein, anche loro su Porsche 997 GT3 Cup con De Bellis che non è apparso completamente a suo agio. Vittorie, di classe per Necchi, Rosi, e Pasquinelli con i due che si replicano anche in Gara 2.

In Gara 2 il copione sembra ripetersi con nuovamente Mazzolini in fuga tallonato da Fondi e De Bellis che riesce a sopravanzare Abadi subentrato a Goldstein. Al terzo giro però i due di testa vengono a contatto e se Mazzolini è costretto a ripartire dal fondo la gioia di Fondi dura poche tornate con la Direzione di Gara che reputa la manovra scorretta e lo penalizza con un Drive Trhough. La gara va così a De Bellis con Fondi che, nonostante la penalità, riesce a mantenere il secondo posto di classe, e il terzo assoluto dietro Rosi (Porsche 996 24hr Special).

Se Enrico Bettera non ha rivali in 2° Divisione in ottica assoluta capitalizzando al massimo anche le assenze dei rivali diretti di classe, in classifica generale viene sopravanzato da Daniele Cappellari che a Varano si è aggiudicato per due volte la Classe B facendo il pieno di punti. Coriacea anche la prestazione di Andrea Agazzi che, con al Lotus Elise PB-R ha di nuovo dato filo da torcere a Cappellari con un contatto anche in gara 1 che fortunatamente non ha avuto conseguenze. Debutti a Varano per Notarnicola e Cioffi su Renault Clio 24hr Special, e per Livrea, anche lui su Clio ma in configurazione Trofeo. Rientro anche per Bamonte che con la Cup Racer della MM Motorsport prenderà parte a tutto il resto della stagione.

Fra meno di due settimana il prossimo appuntamento con la Coppa Italia che farà tappa a Monza il weekend del 4/5 luglio. In questa occasione tutto il weekend sarà seguibile in diretta streaming sul sito www.gruppoperonirace.it e sul canale You Tube del Gruppo Peroni Race.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Varano ospita il terzo atto della Coppa Italia
Articolo successivo NASCAR Whelen: Vilarino allunga in ELITE 1 a Tours

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera