NASCAR Whelen: Lietz vince grazie al botto

NASCAR Whelen: Lietz vince grazie al botto

Dumarey domina la gara Elite 2 di domenica, poi è spedito a muro

Una gara dominata dal belga Maxime Dumarey, e prima vittoria per l'austriaco Philipp Lietz: questo il risultato della gara di domenica di classe Elite 2 della NASCAR Whelen Euro Series all'Autodromo dell'Umbria di Magione.

La Chevrolet SS #24 della PK Carsport infatti era arrivata ad avere oltre 13" di vantaggio sugli inseguitori quando un doppio testacoda ha spinto la Direzione Gara a mandare in pista la safety car per permettere alle gru di andare ad estrarre dalla sabbia della via di fuga le due vetture ferme.

Alla ripartenza la svolta della gara: arrivati al tornantino Gianmarco Ercoli (#25 CAAL Racing Chevrolet SS) si butta all'interno e centra in pieno Dumarey, costringendolo al ritiro. Per l'italiano arriverà poi uno stop&go punitivo, mentre in tasto in testa passava un incredulo Lietz, che chiudeva pochi giri rimasti andando a conquistare il primo successo per la sua Ford Mustang #86 e per il team Renauer Motorsport.

"E' stata una gara dura. Le macchine davanti hanno avuto problemi e ho provato a fare del mio meglio per vincere" ha detto Lietz " E' la mia prima vittoria nella NASCAR Whelen Euro Series, è la mia prima stagione e sono molto felice. Le aspettative sono alte per Le Mans ma si è sempre felici dopo una vittoria, vediamo come andrà."

In secondo posto un felicissimo Simone Laureti (#51 CAAL Racing Chevrolet SS), che ha tenuto alle sue spalle Guillaume Rousseau (#13 Bull Racing Team Ford Mustang), risalito dopo il contatto iniziale in curva 1 con Thomas Ferrando (#22 Overdrive Chevrolet Camaro).

La classifica di campionato comunque vede Dumarey al comando nonostante lo stopo di gara 2 a Magione: il belga arriverà alle finali di Le Mans dell'11 e 12 ottobre con 12 punti su Ferrando e 15 su Lietz.

NASCAR Whelen - Elite 2 - Magione - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Articolo di tipo Ultime notizie