Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

23 vetture al via nella RS Cup a Monza

Continua il successo della serie della Peroni Promotion riservato alle Clio di vecchia generazione

Anche per il terzo appuntamento stagionale della RS Cup in programma questo fine settimana a Monza, saranno 23 gli iscritti al via, proprio come nei precedenti due appuntamenti. Nel “Tempio della Velocità” il campionato riservato alle piccole berline Renault con motore 2 litri aspirato si conferma il monomarca di maggior successo a livello nazionale.

Al via quasi tutti i protagonisti che abbiamo imparato a conoscere in questo inizio stagione. Non mancherà di certo il capoclassifica Giacomo Trebbi, per lui quattro vittorie su quattro, così come l’esperto Roberto Gironacci e la rivelazione Alessio Alcidi due volte secondo ad Adria. Sempre in tema di rivelazioni occhio anche la ventenne siciliano Alfredo De Matteo che, alla sua prima stagione in assoluto in macchina, ha dimostrato di poter lottare per le posizioni di vertice. Defezione invece per i due portacolori della Faro Racing bloccati da problemi personali. Tablò e Spadino, protagonisti nella categoria Over 45, saranno regolarmente in pista fra due settimane nell’appuntamento di Magione.

Tre i debutti a Monza. Pier Giuseppe Basso, Paolo Collivadino e il duo Alessandro Livrea – Lorenzo Vallarino. Di nuovo al volante della Clio Rs ci sarà anche Balestrero, l’esperto pilota ligure già protagonista nelle passate stagioni con questa vettura.

Programma del weekend come di consueto su tre giorni con il venerdì riservato alle prove libere, il sabato alla qualifica (un turno da 25’) e la domenica alle due gare, ciascuna sulla distanza dei 20’ con partenza da fermo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Numeri in crescita per la Coppa Italia a Monza
Articolo successivo Durante e Giudici in pole position

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera