23 vetture al via nella RS Cup a Monza

23 vetture al via nella RS Cup a Monza

Continua il successo della serie della Peroni Promotion riservato alle Clio di vecchia generazione

Anche per il terzo appuntamento stagionale della RS Cup in programma questo fine settimana a Monza, saranno 23 gli iscritti al via, proprio come nei precedenti due appuntamenti. Nel “Tempio della Velocità” il campionato riservato alle piccole berline Renault con motore 2 litri aspirato si conferma il monomarca di maggior successo a livello nazionale.

Al via quasi tutti i protagonisti che abbiamo imparato a conoscere in questo inizio stagione. Non mancherà di certo il capoclassifica Giacomo Trebbi, per lui quattro vittorie su quattro, così come l’esperto Roberto Gironacci e la rivelazione Alessio Alcidi due volte secondo ad Adria. Sempre in tema di rivelazioni occhio anche la ventenne siciliano Alfredo De Matteo che, alla sua prima stagione in assoluto in macchina, ha dimostrato di poter lottare per le posizioni di vertice. Defezione invece per i due portacolori della Faro Racing bloccati da problemi personali. Tablò e Spadino, protagonisti nella categoria Over 45, saranno regolarmente in pista fra due settimane nell’appuntamento di Magione.

Tre i debutti a Monza. Pier Giuseppe Basso, Paolo Collivadino e il duo Alessandro Livrea – Lorenzo Vallarino. Di nuovo al volante della Clio Rs ci sarà anche Balestrero, l’esperto pilota ligure già protagonista nelle passate stagioni con questa vettura.

Programma del weekend come di consueto su tre giorni con il venerdì riservato alle prove libere, il sabato alla qualifica (un turno da 25’) e la domenica alle due gare, ciascuna sulla distanza dei 20’ con partenza da fermo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Articolo di tipo Ultime notizie