Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Faggioli in Repubblica Ceca a caccia del successo

Nella Ecce Homo a Sternberk il fuoriclasse toscano punta al quinto trionfo in altrettante gare del CEM

A meno di una settimana di distanza dal successo colto in occasione del Trofeo Scarfiotti, quarta prova stagionale del CIVM, Simone Faggioli è pronto per tornare in azione nel tentativo di andare a caccia di una storica cinquina nel Campionato Europeo Montagna.

Il fuoriclasse della scuderia Sport Made in Italy, infatti, sarà protagonista nella Ecce Homo a Sternberk, quinta prova stagionale della serie continentale, dove tenterà di proseguire la sua striscia consecutiva di successi ma anche di confermarsi assoluto dominatore della cronoscalata ceca, essendosi imposto in tutte le ultime cinque edizioni della competizione. Al volante della sua Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Pirelli, il pluricampione toscano avrà come ulteriore obiettivo quello di consolidare la propria leadership assoluta in campionato, ma anche quello di abbassare ulteriormente il record del tracciato, da egli stesso detenuto.

Anche in questa circostanza, però, Faggioli dovrà vedersela con avversari di tutto rispetto, primo fra tutti il compagno di scuderia Fausto Bormolini, capace di regalare alla Sport Made in Italy due fantastiche doppiette nella Subida al Fito e nella Rampa Interncional da Falperra, occasioni nelle quali è riuscito a conquistare una meritatissima piazza d’onore. A bordo della sua Reynard F.3000, il pilota di Livigno cercherà di far valere tutta la propria esperienza, su un tracciato che lo ha visto già trionfare nell’edizione 2006.

Tra i sicuri protagonisti della cronoscalata ceca non mancherà nemmeno Andrea Bormolini, autore sin qui di una stagione positiva e decisamente in crescendo, visto gli ottimi piazzamenti conquistati al volante dell’Osella PA21, con la quale si sta confermando mattatore nella competitiva classe CN 2000.

Il percorso, ricco di tratti veloci e punti assai insidiosi, prevede la partenza da quota 302 metri, con arrivo posizionato a quota 609: dopo le consuete verifiche tecniche di rito, Sabato 6 Giugno i bolidi inizieranno a sfidarsi per le sessioni di prove cronometrate, con le due manche di gara che avranno luogo nella mattinata di Domenica 7 Giugno. Gli aggiornamenti e le notizie sull’evento saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.eccehomo.cz.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pikes Peak, “Monster” Tajima al via con una Rimac!
Articolo successivo Quinto centro di fila nell'Europeo per Simone Faggioli

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera