Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Presentato il Team ASTES4-TEASER Yamaha per l'Europeo Cross

Dalla fusione del Team DP19 e SDM Corse MX nasce una nuova squadra Yamaha per l’Europeo 250, che schiererà il terzetto composto da Maxime Reneaux, Kerlis Sabulis e Roan Van De Moosdijk.

Presentazione Team ASTES4-TEASER Yamaha

Yamaha Motor Europa è molto attiva sul fronte della ricerca di squadre o Team in grado di ottenere grossi risultati nel panorama MX. Oltre alle note squadre ufficiali o semi ufficiali che gareggeranno nel Mondiale 2017, Yamaha ha stretto un accordo con una nuova realtà: il Team ASTES4-TEASER.

Tutto è nato nel corso di un incontro con David Phlippaerts, titolare del Team DP19, e Fabio Tognella, del Team SDM Corse.  Entrambi cercavano nuovi stimoli e nuove forze, e l’unione dei due Team, ha portato alla creazione di una struttura che per conto di Yamaha Europa, avrà il compito di “allevare” giovani promesse nel Campionato Europeo 250.

I piloti che hanno già firmato per il neo Team sono tre: Maxime Reneaux, Kerlis Sabulis e Roan Van De Moosdijk.

David Philippaerts – Rider Manager: "Ho creato il Team DP19 da solo tre anni fa ed è stata dura perché correre e fare il Team Manager è molto complicato. Ho 32 anni e anche se mi sento in formissima, mi rendo conto che non sarà possibile gareggiare e restare ad alti livelli per molto tempo. Amo questo sport e voglio mettere a disposizione dei giovani e di Yamaha, la mia esperienza. L’idea di unire le forze con Fabio Tognella e Daniele Marchese mi ha trovato subito entusiasta perché potrò appunto occuparmi più spesso dei piloti ed assicurarmi che tutto sia svolto al meglio".

Fabio Tognella – Marketing Manager: "La nascita del Team ASTES4-TESAR è una grande opportunità che ci permette di approfondire il rapporto con Yamaha Europa e nello stesso momento diventare un punto di riferimento per i giovani. Sono molto orgoglioso della fiducia che Yamaha ha voluto darci e sono certo che insieme a David e Daniele, sapremo raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati".

Daniele Marchese – Team Manager: "Questo nuovo progetto è la conferma che negli anni scorsi abbiamo fatto un buon lavoro. Nelle scorse stagioni con SDM Corse, abbiamo sempre cercato di allestire un Team organizzato con persone esperte e professionali. La presenza di David ha completato la squadra e l’accordo con Yamaha Europa ci permetterà di preparare e far crescere giovani talenti che speriamo in futuro possano far parte dei Team Yamaha di MX2 o MXGP".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il paraplegico Nicola Dutto costretto a passare alla licenza spagnola
Articolo successivo Motocross in lutto: Steven Lenoir è morto a Cassel

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera