Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Nico Terol torna a correre nella MotoE con l'Angel Nieto Team

L'ex campione del mondo della 125cc ritrova la squadra con cui era stato grande e per la quale segue i giovani da qualche tempo. E' il secondo pilota della serie elettrica ad essere annunciato dopo Jesko Raffin.

Nicolas Terol

Nicolas Terol

Gold and Goose / Motorsport Images

Un nuovo tassello si è aggiunto alla griglia di partenza della prima stagione della MotoE. Dopo l'annuncio dell'ingaggio di Jesko Raffin da parte della Dynavolt Intact GP, ieri è arrivato quello dell'ex campione del mondo della 125cc Nico Terol, che si è legato all'Angel Nieto Team.

"Sono molto felice di annunciare che tornerò a correre con la squadra con cui sono diventato campione del mondo nel 2011. Questa è inoltre un'opportunità per lottare in un campionato pionieristico" ha detto Terol, che dopo la corona iridata del 2005 ha faticato parecchio a cavallo tra Moto2 e Supersport, ma ora segue da vicino i giovani della filiera di "Aspar" Martinez.

"Penso che la Coppa del Mondo MotoE sia un'ottima idea e la risposta è stata molto buono. La moto è molto più agile di quanto possa suggerire il suo peso e penso che sarà più veloce di quanto si possano aspettare tutti. La risposta della potenza è molto lineare, sarà un campionato spettacolare" ha aggiunto parlando della Energica che animerà la serie, che ha già avuto modo di provare in occasione del GP di Spagna. 

Leggi anche:

Soddisfatto dell'accordo anche Jorge Martinez: "E' una grande soddisfazione avere di nuovo Nico Terol come nostro pilota, questa volta nella Coppa del Mondo di MotoE. Abbiamo lavorato tanti anni con lui, ottenendo vittorie e podi, quindi è una sensazione positiva poter contare su di lui con questa nuova struttura".

"Siamo stati campioni del mondo insieme ed è uno dei membri più importanti della struttura del junior team. Il nostro obiettivo sarà quello di costruire un progetto vincente in questo nuovo campionato, perché vogliamo lottare al vertice" ha aggiunto.

L'attesa per scoprire l'intera griglia della categoria elettrica del Motomondiale comunque non sarà ancora lunga, perché la entry list completa della prima stagione dovrebbe essere svelata in occasione del GP di Thailandia della settimana prossima. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Un giro del circuito di Silverstone per l’attivista disabile Claire Lomas
Articolo successivo Presentato il Team Trentino Gresini, che dal 2019 correrà in MotoE con Matteo Ferrari

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera