Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Trofeo Amatori tragico: al Mugello muore Boaretto

Stelvio Boaretto è deceduto nella gara di domenica al Mugello a seguito di un terribile incidente che ha visto coinvolte diverse moto durante la gara del Trofeo Italiano Amatori, categoria 1000 avanzata.

Stelvio Boaretto

Stelvio Boaretto

CIV

Il fine settimana della Coppa Italia di motociclismo si è concluso nel peggiore dei modi al Mugello: durante il round toscano del Trofeo Italiano Amatori, categoria 1000 avanzata, Stelvio Boaretto è stato coinvolto in un terribile incidente in cui ha trovato la morte. La tragica carambola è avvenuta all’uscita dalla Curva 3, quando un highside ha innescato l’incidente con alcune moto che hanno provato ad evitare l’altra rimasta in pista.

Ad avere la peggio però è stato proprio Boaretto, le cui condizioni sono apparse gravi sin da subito. Il pilota è stato immediatamente soccorso e rianimato in pista, prima di trasportarlo al Centro Medico del circuito. lì, nonostante i tentativi, non ce l’ha fatta a causa delle lesioni riportate. Un altro dei piloti coinvolti nell’incidente è stato ricoverato all’ospedale di Careggi e si trova in prognosi riservata.

La FMI, l’Autodromo del Mugello e il promotore del Trofeo hanno così deciso di comune accordo di annullare le restanti gare e di interrompere la manifestazione come gesto di rispetto per quanto avvenuto nel pomeriggio di domenica.

Il Presidente FMI, Giovanni Copioli ha dichiarato: “In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista”.

Anche la redazione di Motorsport.com si stringe intorno alla famiglia di Boaretto e porge le sue più sentite condoglianze.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La FIM MiniGP World Series arricchisce la Road to MotoGP
Articolo successivo Pirelli Cup: quattro vincitori diversi nel ricordo di Boaretto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera