Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Quattro record per Eisenberg nel segno di Mathison

Il rider del MADMAX Race Team ha stabilito i nuovi primati elettrici in sella alla moto preparata per il 27enne britannico, morto in un incidente nel TT 2019.

Zef Eisenberg, MADMAX Race Team

Zef Eisenberg, MADMAX Race Team

Durante lo Straightliners ACU/FIM World Speed Records di Elvington, Zef Eisenberg ha firmato quattro nuovi record di velocità per moto elettriche senza carena, che attendono solo di essere ufficializzati.

Oltre al chilometro lanciato FIM, con una velocità media sul chilometro di 185 mph (297,729 km/h), e una velocità di punta sul GPS di 197 miglia orarie (pari a 317,041 chilometri all'ora), nell'evento organizzato nel North Yorkshire, il rider britannico ha stabilito anche i primati del quarto di miglio lanciato FIM, il quarto di miglio da fermo FIM e il quarto di miglio lanciato ACU.

 

Nulla di troppo sorprendente se si pensa che il pilota del MADMAX Race Team detiene oltre 47 record britannici e mondiali di velocità. Ciò che più colpisce dell'ultima impresa portata a termine dal britannico, infatti, è soprattutto la storia del mezzo usato da Eisenberg per stabilire i nuovi record: la moto costruita e sviluppata per il team MADMAX dagli studenti dell'Università di Nottingham, sotto la guida del professor Miquel Gimeno-Fabra. La due ruote elettrica con cui Daley Mathison avrebbe rincorso il suo quarto podio nel TT Zero, se non fosse incappato nel tragico incidente nella gara SBK, che gli è costato la vita.

Leggi anche:

"Ho promesso a lui, e a sua moglie Natalie, che avrei portato la moto alla gloria mondiale. Si spera che adesso stia sorridendo dal paradiso", ha detto Eisenberg al reporter Charlie Le Marquand, dopo aver portato la naked più in là di chiunque altro.

Un gesto toccante, che il 46enne del Guernsey ha reso ancor più bello tributando a Mathison un piccolo omaggio: delle saponette blu con una margherita in onore di Daley, per portare "Daisy" con sé, nella conquista dei record.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Miss Race Champions Challenge: Alessia Dones è la vincitrice
Articolo successivo Pirelli Cup: Lai e Vitali chiudono in bellezza a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera