Premiati i campioni 2014 del Trofeo Di.Di.

Premiati i campioni 2014 del Trofeo Di.Di.

Alcuni dei protagonisti della serie correranno alla 200 Miglia insieme a Niccolò Canepa!

Sabato 8 novembre si sono svolte le premiazioni del Di.Di.Trophy, il Trofeo ideato dalla Onlus Di.Di. Diversamente Disabili per i ragazzi portatori di disabilità. All’Excecutive Lounge di Milano, insieme ai piloti e agli organizzatori del Bridgestone Champions Challenge che ospita al suo interno il Di.Di.Trophy, non sono voluti mancare i vertici di Bridgestone per complimentarsi personalmente con il Team Di.Di.: Andy Davies - Amministratore Delegato, Claudio Comigni - Senior Manager, Daniela Martinez - Responsabile Comunicazione Bridgestone Italia, hanno espresso i loro apprezzamenti per la collaborazione in questi due anni di attività, sia per i risultati sportivi raggiunti che per il messaggio di coraggio e determinazione che questi piloti speciali riescono a trasmettere.

Daniele Barbero, che corre con una protesi intera alla gamba destra, si è aggiudicato il titolo nella classe 1000cc seguito da Fabio Tagliabue, monocolo, ed Enrico Mariani, anche lui con una protesi alla gamba destra, sotto al ginocchio. Nella classe 600 è Emiliano Malagoli, fondatore della Onlus, ad aver avuto la meglio su Cristian Carnevale, audioleso, e Daniel Pertusati, portatore di protesi alla mano destra. I vincitori delle due classi, oltre alle coppe, si sono aggiudicati anche due bellissimi caschi messi in palio da Suomi.

Ma non finisce qui: durante le premiazioni è lo stesso Malagoli ad annunciare con un video messaggio la presenza del Team Di.Di. alla 200 Miglia del Mugello, la rinomata gara di Endurance di fine anno organizzata dalla Promoracing che si correrà sul tracciato toscano il prossimo 15/16 novembre: due gli equipaggi che si presenteranno al via, supportati come sempre da Bridgestone e Ideal Gomme, ma stavolta con la presenza di un pilota d’eccezione: Niccolò Canepa, fresco vice campione del mondo Superbike classe Evo, che si è detto entusiasta di poter correre con i Di.Di. e farsi testimonial del loro messaggio. Niccolò si schiererà quindi con Malagoli e Buriani nella classe 1000 con una moto messa a disposizione dal Team Mezzoforte, l’altro equipaggio sarà invece composto da Barbero e Tagliabue.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ALTRE MOTO
Articolo di tipo Ultime notizie