Pirelli Cup, il novo trofeo monogomma della Coppa Italia Velocità

condividi
commenti
Pirelli Cup, il novo trofeo monogomma della Coppa Italia Velocità
Redazione
Di: Redazione , Redazione/Redakteure/Editeurs
15 nov 2017, 10:13

Ideal Gomme Eventi, in collaborazione con il Motoclub Derapassion Biker’s, organizza il nuovo Trofeo nazionale di velocità per moto 600cc e 1000cc.

Il nuovissimo Trofeo è stato presentato all’EICMA, presso il Paddock Show del WorldSBK. Il campionato monogomma più entusiasmante del 2018, è inserito nel calendario ufficiale della Coppa Italia Velocità e sarà di scena sui tracciati che da sempre sono teatro delle sfide più emozionanti del motorsport come Misano, Vallelunga e il Mugello. Sei appuntamenti, tra cui un doppio round, per un totale di sette gare.

Una nuova sfida per Ideal Gomme Eventi che, forte della decennale esperienza nel settore delle competizioni, è pronta ad offrire ai piloti e ai team un campionato unico per regolamento e adatto per tutti i livelli d’esperienza.

Regole semplici e chiare per lasciare spazio al divertimento, alla competizione e all’unico giudice imparziale e determinante nelle corse: il cronometro.

Un campionato in cui tutti possono essere protagonisti, con classifiche assolute e speciali per categorie omogenee per esperienza e capacità.

Con la Pirelli Cup i team e i piloti avranno massima visibilità attraverso comunicati stampa, la condivisione delle immagini e dei video più coinvolgenti del trofeo sui social media, dirette streaming dai circuiti, interviste esclusive a tutti gli iscritti e tantissime iniziative speciali.

Centro di tutte le attività sarà l’Ideal Gomme Eventi Village, con l’area tecnica Pirelli e l’hospitality dove poter scegliere se gustare piatti d’alta cucina o un più rapido pasto, un’area relax per i momenti di pausa o trascorrere le serate con l’animazione esclusiva, la musica e le paddock girls Pirelli Cup. Tantissime le novità che renderanno unica la vostra esperienza!

 

Sono già aperte le pre-iscrizioni sul sito www.pirellicup.it, scegliete il vostro numero di gara e assicuratevi il vostro posto in griglia.

 

Per tutte le informazioni è attivo il numero 3355401573 (Luca) o 328 0209185 (Fabio).

 

Scaldate i motori, tutto quello che stavate aspettando ora è finalmente realtà!

 

- Pneumatici Classe 600

Pirelli Diablo™ Supercorsa SC V2 misure 120/70/17 ant - 180/60/17 post

Ammesso utilizzo massimo di 3 posteriori e 2 anteriori per week end di gara in mescola SC1. Possibilità di utilizzo in mescola SC0 solamente per UNA copertura posteriore ESCLUSIVAMENTE in un turno di qualifica .

 - Pneumatici Classe 1000

 Pirelli Diablo™ Superbike misure 120/70/17 ant – 200/60/17 post

Ammesso utilizzo massimo di 3 posteriori e 2 anteriori per week end di gara in mescola SC1. Possibilità di utilizzo in mescola SC0 solamente per UNA copertura posteriore ESCLUSIVAMENTE in un turno di qualifica A discrezione del pilota potranno essere utilizzati pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SC V2 nelle stesse modalità di utilizzo della classe 600

Prossimo articolo ALTRE MOTO

Su questo articolo

Serie ALTRE MOTO
Evento Annuncio Pirelli Cup
Sotto-evento Annuncio
Autore Redazione
Tipo di articolo Comunicati stampa