Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Pirelli Cup 2018: ecco le entry list delle classi 1000 e 600

Si prospettano due griglie di partenza molto folte, da 45 moto ciascuna, per il trofeo monogomma, e in entrambe saranno impegnate praticamente moto di tutti i marchi

Presentazione Pirelli Cup

Ideal Gomme Eventi

Pirelli Cup
Presentazione Pirelli Cup
Presentazione Pirelli Cup
Presentazione Pirelli Cup
Presentazione Pirelli Cup

Eccoli i piloti della Pirelli Cup 2018, che a partire dal primo doppio appuntamento sul Circuito Internazionale del Mugello si daranno battaglia senza esclusione di colpi per un attesissimo campionato che si preannuncia senza mezzi termini come l’evento più importante della stagione velocità nazionale in Coppa Italia FMI.

Alcuni numeri: 90 i piloti accreditati, 45 nella 600 e 45 nella 1000. Nella 600 18 piloti su Yamaha, 14 Kawasaki, 10 Honda , 2 MV Agusta, 1 Suzuki. Nella 1000 invece 11 Yamaha, 14 BMW, 8 Kawasaki , 8 Ducati, 2 Aprilia , 1 Suzuki e 1 Bimota.

Tanti nomi importanti dal grande e prestigioso palmares sportivo, Team e piloti titolati e con esperienze nazionali e internazionali, europee e mondiali.

Ma anche tanti giovanissimi talenti e veterani, Pirelli Cup 2018 è pronta a scendere in pista. Negli ormai imminenti primi test ufficiali della stagione organizzati da Ideal Gomme Eventi sempre in collaborazione con il Moto Club Derapassion Bikers Asd, vedremo scendere in pista i piloti dopo la pausa invernale e sarà finalmente al via questa fantastica stagione.

"Ci siamo, non vediamo l’ora di cominciare. L’entusiasmo che circonda Pirelli Cup è contagioso. Abbiamo due griglie spettacolari, con tanti piloti che possono contendersi la vittoria e dar spettacolo. Ma non solo, scorrendo tutti i nomi dei piloti la battaglia sarà su tutti i fronti e le emozioni saranno tante, daremo vita a gare combattutissime dalla testa alla coda rispettando il nostro obiettivo che è
quello di avere gare mai scontate, appassionanti e combattute per tutte le posizioni di classifica" ha detto il promoter Luca Raggi.

"Stiamo completando anche le diverse categorie che saranno un ulteriore stimolo per tutti ed integreranno la classifica generale. Pirelli cup è vivere da protagonisti un campionato emozionante e di prestigio. Un grandissimo ringraziamento a Pirelli che ha investito molto e crede in questo progetto, siamo orgogliosi di essere stati scelti come organizzatori, ma prima di accendere i motori vogliamo tributare un caloroso ringraziamento a tutti i piloti e i Team che hanno scelto questo campionato che con la loro presenza lo renderanno unico ed esaltante" ha concluso.

La entry list della classe 1000

La entry list della classe 600

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pirelli Cup: un campionato che nasce per puntare in alto
Articolo successivo Che ritorno per Troy Bayliss: subito secondo nella SBK australiana!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera