Dopo Bayliss riecco Haga, ma correrà in Asia

condividi
commenti
Dopo Bayliss riecco Haga, ma correrà in Asia
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
19 feb 2015, 12:53

Il pilota nipponico, 39 anni, correrà nella categoria Supersport asiatica con una Suzuki ufficiale

Questa settimana ha fatto da palcoscenico al grande - momentaneo - ritorno alle corse di Troy Bayliss, che correrà con il team Ducati ufficiale nella prima gara del Mondiale Superbike 2015 che si terrà questo fine settimana a Phillip Island, in Australia.

Se il pilota australiano si rimetterà in gioco per appena una gara (due manche che si disputeranno nella notte italiana), c'è un illustre collega che non ha resistito al richiamo delle due ruote da competizione e tornerà in sella a una moto per disputare un intero campionato. Stiamo parlando del funambolico Noriyuki Haga.

L'ex pilota dell'Aprilia correrà infatti nel campionato asiatico Supersport, in sella a una Suzuki ufficiale del team di Yukio Kagayama, grande amico di Noriyuki con cui ha corso l'ultima otto ore di Suzuka, sempre in sella a una Suzuki. "NitroNori" sarà dunque al via del primo appuntamento fissato per il 19 aprile sul circuito di Sepang, vicino Kuala Lumpur, poi altre cinque gare tra Indonesia, Giappone, Qatar e Thailanda, dov'è previsto un doppio round.

Insomma, anche Haga non ha resistito al richiamo delle competizioni, nonostante viva da anni a Milano e abbia recentemente aperto un ristorante cinese di lusso. Le corse, però, sembrano ancora essere il suo pane quotidiano. "Non ho mai guidato la 600, sarà una bella sfida ma sono convinto di poter dire ancora la mia", ha ammesso, speranzoso, il giapponese. 

Prossimo articolo ALTRE MOTO
I test di Misano aprono il Bridgestone Challenge 2015

Previous article

I test di Misano aprono il Bridgestone Challenge 2015

Next article

Il Bridgestone Challenge 2015 si presenta a Verona

Il Bridgestone Challenge 2015 si presenta a Verona

Su questo articolo

Serie ALTRE MOTO
Piloti Noriyuki Haga
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie