Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Preview

La Pirelli Cup 2019 è ai nastri di partenza a Misano

Questo fine settimana ci sarà il primo appuntamento della serie "monogomma" sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli.

Azione di gara

Azione di gara

Ideal Gomme Eventi

Manca poco all'accensione dei motori per le prime gare del CIV, il Campionato Italiano Velocità è sceso in pista a Misano Adriatico per il primo appuntamento stagionale proprio questo weekend. I più forti piloti nazionali si daranno battaglia sullo spettacolare circuito della riviera romagnola dando ufficialmente il via alla tanto attesa stagione agonistica 2019.

Subito dopo sarà finalmente Pirelli Cup e la Coppa Italia FMI che scatteranno il prossimo 6 e 7 aprile a Misano, sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, con un lungo weekend si inizierà giovedi con le libere.

Gli ultimi test ufficiali, proprio sul circuito di Misano, che han visto scendere in pista gran parte dei piloti iscritti sia nella 600 che nella top class 1000, hanno confermato i rumors dell'inverno. Tutti i Team hanno lavorato duramente per schierarsi al via nella migliore condizione possibile e per partire da subito con il coltello tra i denti alla caccia del prestigioso titolo di campione 2019.

I tempi, seppur ufficiosi, son stati molto interessanti e lasciano presagire che anche in questa stagione Pirelli Cup sarà protagonista assoluta nel panorama velocità nazionale. Ideal gomme Eventi organizzatore del Campionato vicino al Mc Derapassion Bikers si presenta al via con un rinnovato ed ancor più efficiente service in area tecnica, potenziando la struttura dedicata per rispondere con maggiore efficenza alle richieste di tutti i piloti e per garantire un servizio rapido ma come sempre dal più alto standard qualitativo.

Pirelli Cup seppur alla sua seconda edizione parte come Trofeo nazionale monogomma più ambito ed esclusivo, con un parterre di piloti di tutto rispetto, annoverando nelle due classi i nomi dei piloti più interessanti della velocità nazionale e dalle alte prospettive di crescita sportiva, non rinunciando ad aver schierati anche i piloti più esperti e ancora desiderosi di battagliare tra i cordoli.

Pirelli Cup 2019 sarà spettacolo: gli unici a riprendere direttamente dalla Superbike la Superpole! Una manifestazione sempre più social e avrà le attenzioni dei più importanti media del settore come Motorsport.com Italia, GripDetective e Superbike Italia racconteranno di Noi, ma avremo anche dirette streaming audio e video su web tv grazie alla collaborazione con videomaker come Marco Benedetti, interviste prima e dopo le gare, e tante tantissime immagini su Instagram e Facebook.

L'ideal gomme Eventi Village sarà come sempre il cuore della Pirelli Cup , il luogo dove trovarsi per trascorrere in allegria i momenti di relax nel paddock, per stemperare la tensione prima delle gare e festeggiare alla fine tra gli applausi. Un servizio Hospitality sempre più innovativo e curato con personale qualificato, Chef, personale di sala e Barman, al nostro fianco partner importanti come la Buonissima Birra Flea di Gualdo Tadino PG, e delle News come il Buonissimo Caffè Poli una eccellenza di Castel Bolognese dal 1985, ancora il Buonissimo vino della prestigiosa azienda Vini Gagliardi marchio storico attiva sin dagli anni 50, conosciuta per il Verdicchio sita nelle colline di Matelica MC e grazie anche per il beverage alla nuovissima azienda Bee Drunk di Fabriano fornitrice ufficiale dell'Hospitality Pirelli Cup.

Saranno tante le iniziative esclusive che i nostri partner hanno in programma durante la stagione. Un grazie particolare alle storiche aziende che credono in Pirelli Cup come Cepitaas, Resett, Adriatica Chiusure, Metaldesi e tutti gli altri partner che con il loro contributo ci fanno crescere.

Molti partner Tecnici di settore al nostro fianco con premi e convenzioni privilegiate per tutta la famiglia Pirelli Cup ricordiamo Prodotti per Passione di Forte Rosario, Magigas, 666 Carbon, Walter Moto, IRC, Sprint Filter, Sc Project e come new entry per la Vostra sicurezza Shoei per il casco, Sb Racing per tute in pelle su misura e per essere sempre alla giusta temperatura le professionali termocoperte Capit.

Pirelli Cup sarà anche test e allenamenti per questo ringraziamo le agevolazioni e premi concessi dagli organizzatori di prove libere come Gully Racing, Promo Racing e Special Bike!

Anche per il 2019 non mancherà il tanto atteso concorso di bellezza Miss Race Champions Challenge che farà da contorno alla gara estiva di Agosto con le umbrella girls più votate sul web a contendersi la fascia di reginetta e che saranno presenti ad ogni appuntamento in pista ad animare il paddock con la musica, la simpatia e la bellezza.

E' iniziato il conto alla rovescia, accendete i motori, Pirelli Cup 2019 sta per scendere in pista!

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tragedia a Jerez: muore il 14enne Marcos Garrido nella Supersport 300
Articolo successivo Pirelli Cup: i primi verdetti lanciano Terziani e Tucci a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera