Due video mostrano lo schianto di Martinez e Rivas

condividi
commenti
Due video mostrano lo schianto di Martinez e Rivas
Redazione
Di: Redazione , Redazione/Redakteure/Editeurs
20 lug 2015, 15:27

Queste riprese amatoriali non chiariscono troppo la dinamica, ma rendono l'idea di quanto sia stato cruento

Ormai viviamo in un mondo sempre più basato sui social network, non bisogna stupirsi dunque se oggi è stato possibile trovare su Youtube del terribile incidente avvenuto durante la gara delle classi SBK e Stock 1000 del Motoamerica a Laguna Seca, che purtroppo è costato la vita a Bernat Martinez e a Dani Rivas.

All'interno di questo filmato ci sono due differenti visuali dello schianto, riprese amatorialmente dagli spalti, ma va detto che anche con queste non è possibile ricostruire completamente la dinamica dello schianto. Probabilmente il tutto è stato innescato da uno spostamento repentino di concorrente subito dopo la partenza, ma per il momento non lo si può affermare con la sicurezza del 100%.

L'unica cosa certa è che si è trattato di un incidente davvero impressionante, con moto che volavano da tutte le parti. E purtroppo questi sono i casi in cui si può fare ancora davvero poco a livello di sicurezza, perché quando le moto sono tutte vicine (la gara era appena partita), ci vuole davvero poco per innescare una carambola che può avere esiti anche tragici come in questo caso.

Prossimo articolo ALTRE MOTO

Su questo articolo

Serie ALTRE MOTO
Piloti Bernat Martinez
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie