Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Davies si frattura la clavicola e salta la Race of Champions alla World Ducati Week 2018

Chaz si è infortunato nel corso di un allenamento in mountain bike, ma al WDW ci sarà per incontrare tutti i tifosi Ducati. Al suo posto correrà Xavier Simeon, pilota del team Reale Avintia di MotoGP.

Chaz Davies, Aruba.it Racing-Ducati SBK Team

Chaz Davies, Aruba.it Racing-Ducati SBK Team

Gold and Goose / Motorsport Images

Brutte notizie in casa Ducati. Chaz Davies si è procurato una frattura alla clavicola destra mentre era intento ad allenarsi in sella a una mountain bike e per questo motivo sarà costretto a osservare un periodo di riposo e successivamente di riabilitazione per arrivare pronto al prossimo appuntamento della World Superbike, previsto dal 14 al 16 settembre a Portimao.

Per questo motivo il pilota gallese sarà costretto a saltare la bella quanto promettente Race of Champions che vedrà impegnati tutti i piloti Ducati - attuali e leggende - alla World Ducati Week 2018 che sarà disputata al "Marco Simoncelli" di Misano Adriatico.

A sostituire Davies in gara sarà Xavier Simeon, pilota MotoGP Pche difende i colori del team Reale Avintia Racing. La gara vedrà impegnati 13 piloti e avrà luogo a Misano sabato 21 luglio alle ore 13:00.

Simeon correrà, così come i suoi avversari, in sella alla nuova Panigale V4 S con una livrea che riprodurrà i colori del team Reale Avintia Racing, mentre Davies sarà regolarmente a Misano per incontrare e salutare tifosi e appassionati.

La livrea speciale della Panigale V4 S, con la quale correrà Xavier Siméon, porta a tredici il numero totale delle moto realizzate per l’occasione con grafiche dedicate a ogni singolo pilota. Tutte le moto potranno essere acquistate da appassionati e tifosi, attraverso un’asta pubblica su eBay, compresa la Panigale V4 S, realizzata per Chaz con la livrea del team Aruba.it Racing - Ducati SBK e personalizzata con il numero 7 che, purtroppo, non prenderà parte alla gara.

L’asta pubblica su eBay comincerà a partire da sabato 21 luglio alle ore 18.00 fino alla chiusura delle offerte, prevista per sabato 28 luglio sempre alle ore 18.00. eBay uno dei più grandi e dinamici mercati online esistenti, ha dedicato a questa vendita speciale uno Store Ducati a tema "Race of Champions".

 

Photo by:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Miss Race Champions Challenge: la bellezza e l'eleganza in scena al Mugello!
Articolo successivo A 30 km orari sui passi alpini: il leggendario Töffli-Event ritorna a Sarnen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera