Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bridgestone Challenge: riscontri importanti nei test

Caselli ha provato le Battlax V02 facendo segnare dei tempi che hanno evidenziato una crescita

Finalmente Official Test! E’ il Circuito intitolato a Marco Simoncelli a Misano Adriatico ad ospitare le prove generali del Campionato Italiano Velocità che precedono di pochissimo l’inizio della stagione 2015. Una tre giorni che ha visto scendere in pista anche i piloti del Bridgestone Champions Challenge sul rinnovato tracciato. Face lifting con nuovo manto d’asfalto e numerosi miglioramenti legati alla sicurezza a cui sono riservate naturalmente sempre le principali attenzioni.

Venerdì la pioggia non ha permesso di provare, se non per i piloti che hanno scelto di scendere ugualmente in pista per qualche piccolo accorgimento in previsione di gare da corrersi sotto l’acqua. Le Bridgestone Battlax in mescola RAIN si confermano la scelta vincente in condizioni di pista bagnata, capaci di dare ai piloti il miglior risultato cronometrico, il massimo feeling di guida e la più’ grande sicurezza anche in condizioni così particolari.

Sabato e domenica invece fuoco alle polveri per i Team e i piloti presenti: Volpato, Mattioli, Nanni, Pensalfini, Micochero, Pomi, Magnani, Farinelli, da segnalare anche Davide Caselli su BMW, che ha provato le Bridgestone Battlax V02. Molto importante il lavoro svolto da Caselli che dopo i positivi test invernali svolti in Spagna sul circuito di Valencia, conferma e rafforza la bontà della scelta con un ottimo 1'40"009 nei primissimi giri del primo turno, senza forzare e solo nella ricerca di un setting di base. E’ il segnale che le Battlax V02 sono cresciute ancora, il grande lavoro di sviluppo svolto  da Bridgestone sta dando i suoi frutti e continuerà nel 2015 con ancor maggiore impulso e impegno in pista.

Saranno molto importanti i dati raccolti dal Bridgestone Champions Challenge che si appresta a prendere il via sul Circuito internazionale del Mugello il 10, 11, e 12 aprile. Una stagione che vede rinnovata la collaborazione con i nostri storici partner : Cepitaas, Reset, e Comis e che ci accompagneranno in tutte le sorprese e le iniziative speciali che vedranno voi piloti assoluti protagonisti.

Le griglie sono ormai composte sia per la classe 1000 che per la 600, ancora pochissimi posti a disposizione, siamo certi che già dalla prima gara sarà un campionato avvincente ed emozionante.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Yamaha R125 Cup si presenta ad Adria
Articolo successivo Al via la stagione del Team Di.Di.

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera