Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ecco il nuovo casco di Stoner per la 8 Ore di Suzuka

Presentato il modello Nolan con cui prenderà parte per la prima volta alla celebre corsa di durata

Il prossimo 26 luglio Casey Stoner tornerà in pista per la 8 Ore di Suzuka e per questo storico evento indosserà il nuovo casco racing X-802RR Carbon Fitting. Un modello top di gamma che il pilota ha presentato oggi in Nolan nel corso di una conferenza stampa indetta dal brand tutto italiano. 

Ad aprire la conferenza è stato il Presidente Nolangroup Alberto Vergani che ha espresso il suo orgoglio per questo momento: “Avere Stoner qui con noi oggi è un privilegio, perché raramente viene in Europa. Abbiamo creduto in lui fin dai suoi esordi e rimarremo sempre con lui. E oggi è un piacere sapere che sarà di nuovo in gara in Giappone (mercato per noi molto importante) con il nuovo X-802RR Carbon Fitting. Il casco è stato sviluppato dal nostro reparto corse ascoltando i suggerimenti dei nostri 37 piloti che lo stanno testando in tre diversi campionati, ma per Casey sarà una novità! Proprio come per tutti i consumatori che potranno acquistarlo da gennaio 2016”.

Una stima reciproca espressa anche dallo stesso Casey: “Ho sempre apprezzato la qualità dei prodotti Nolan e la professionalità del loro reparto corse, per questo sono felice di essere qui oggi. Non vedo l’ora di provare questo nuovo casco che per me è anche stato realizzato in una speciale grafica per questa occasione”. In questa versione, il classico canguro, simbolo della sua terra d’origine, compare con tratti più netti ed incisivi, a simbolizzare la voglia del campione di tornare a graffiare le piste. I classici rosso, blu e bianco, colori da sempre usati da Stoner, si combinano a formare antichi simboli aborigeni, ulteriore rimando all’Australia.

Il nuovo X-802RR Carbon Fitting si contraddistingue per la nuova imbottitura interna di conforto con filamenti di carbonio attivo. Un’imbottitura altamente performante che darà ai piloti notevoli benefici perché limita le contrazioni muscolari, i crampi e l’affaticamento, favorendo invece la circolazione sanguigna. Grazie al carbonio attivo questo tipo di interno favorisce il controllo dell’elettricità statica, è quindi antistatico e dissipativo, cioè assorbe e disperde le cariche elettriche limitandone lo scaricarsi nel corpo. I benefici saranno evidenti anche per tutti i motociclisti perchè tale tessuto è anche traspirante e termoregolatore, accelera cioè la dispersione dell’umidità, favorisce l’evaporazione del sudore e mantiene costante la temperatura. Infine è 100% naturale, privo di prodotti chimici e batteriostatico perché rispetta la pelle e la protegge da batteri e agenti inquinanti limitando il rischio di allergie.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dream World Bridgestone Cup: 22 piloti disabili al via
Articolo successivo Bridgestone Challenge a Misano ricordando Cassani

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera