A 30 km orari sui passi alpini: il leggendario Töffli-Event ritorna a Sarnen

condividi
commenti
A 30 km orari sui passi alpini: il leggendario Töffli-Event ritorna a Sarnen
Tradotto da: Andrea Alberici, Motorsport.com Switzerland
21 lug 2018, 07:14

I fan del Töffli-Event provenienti da tutta la Svizzera attendono con impazienza questa giornata: il 21 luglio, allorché circa 1200 appassionati di ciclomotori faranno tappa alla nona Red Bull Alpenbrevet. Da Sarnen i motori a due tempi percorreranno le verdi vallate attraverso l’idilliaca cartolina della Svizzera centrale.

I fan del Töffli-Event provenienti da tutta la Svizzera attendono con impazienza questa giornata: il 21 luglio, allorché circa 1200 appassionati di ciclomotori faranno tappa alla nona Red Bull Alpenbrevet.

Da Sarnen i motori a due tempi percorreranno le verdi vallate attraverso l’idilliaca cartolina della Svizzera centrale.

Il più grande Töffli-Event in Europa non è nato per fare tempi record: è più un divertimento, un'esperienza condivisa e uno scambio reciproco. Ciclomotori in una grande varietà di colori e forme si incontrano qui ogni anno.

Con tanto amore i Töffli, partecipanti con modelli già quasi dimenticati, si allineano da una moto all'altra: la richiesta di partecipare alla corsa, avente un numero limitato di posti di partenza, è grande ogni anno. E anche questa volta i biglietti sono stati esauriti nel più breve tempo possibile. 

Eventi correlati:

Perché la comunità dei motori a due tempi in Svizzera è grande, creativa e soprattutto ben collegata. E chiunque sia un fan del motorino, dovrebbe unirsi alla Red Bull Alpenbrevet.

Florian Spichtig, presidente del Consiglio di amministrazione di Obwalden Tourismus, è soddisfatto: "Il Canton Obvaldo è pronto ad accogliere la Red Bull Alpenbrevet per la seconda volta. Auguriamo alla folla selvaggia, colorata e allegra di Töfflimeitli e Töfflibuebä un'esperienza indimenticabile da fare insieme!".

Un tour attraverso un paradiso da cartolina

Il punto di partenza e arrivo della colonna di motorini si trova a Sarnen. Questo giro di circa 100 chilometri porterà i concorrenti dalla piazza del paese in direzione Giswil sulla Panoramastrasse fino all’Entlebuch, diretti sul Glaubenberg, per poi fare ritorno a Sarnen.

Un bellissimo percorso con scorci da cartolina, che rappresenta una sfida per l'uomo e la macchina attraverso diverse salite ripide. Per rafforzare quest’avventura è previsto a Sörenberg il catering delle eroine e degli eroi Töffli, mentre a Flühli, presso la stazione di servizio Agrola, si possono riempire di benzina gli amati ciclomotori.

 

 

Prossimo articolo ALTRE MOTO
Brian Coley, un Fifty Malaguti vodese per l’Alpenbrevet 2018

Previous article

Brian Coley, un Fifty Malaguti vodese per l’Alpenbrevet 2018

Next article

Pirro trionfa alla Race of Champions della World Ducati Week 2018 davanti a Rabat e Forés

Pirro trionfa alla Race of Champions della World Ducati Week 2018 davanti a Rabat e Forés
Load comments

Su questo articolo

Serie ALTRE MOTO
Evento Red Bull Alpenbrevet
Sotto-evento Presentazione
Tipo di articolo Preview