A 30 km orari sui passi alpini: il leggendario Töffli-Event ritorna a Sarnen

condividi
commenti
A 30 km orari sui passi alpini: il leggendario Töffli-Event ritorna a Sarnen
Tradotto da: Andrea Alberici, Motorsport.com Switzerland
21 lug 2018, 07:14

I fan del Töffli-Event provenienti da tutta la Svizzera attendono con impazienza questa giornata: il 21 luglio, allorché circa 1200 appassionati di ciclomotori faranno tappa alla nona Red Bull Alpenbrevet. Da Sarnen i motori a due tempi percorreranno le verdi vallate attraverso l’idilliaca cartolina della Svizzera centrale.

I fan del Töffli-Event provenienti da tutta la Svizzera attendono con impazienza questa giornata: il 21 luglio, allorché circa 1200 appassionati di ciclomotori faranno tappa alla nona Red Bull Alpenbrevet.

Da Sarnen i motori a due tempi percorreranno le verdi vallate attraverso l’idilliaca cartolina della Svizzera centrale.

Il più grande Töffli-Event in Europa non è nato per fare tempi record: è più un divertimento, un'esperienza condivisa e uno scambio reciproco. Ciclomotori in una grande varietà di colori e forme si incontrano qui ogni anno.

Con tanto amore i Töffli, partecipanti con modelli già quasi dimenticati, si allineano da una moto all'altra: la richiesta di partecipare alla corsa, avente un numero limitato di posti di partenza, è grande ogni anno. E anche questa volta i biglietti sono stati esauriti nel più breve tempo possibile. 

Eventi correlati:

Perché la comunità dei motori a due tempi in Svizzera è grande, creativa e soprattutto ben collegata. E chiunque sia un fan del motorino, dovrebbe unirsi alla Red Bull Alpenbrevet.

Florian Spichtig, presidente del Consiglio di amministrazione di Obwalden Tourismus, è soddisfatto: "Il Canton Obvaldo è pronto ad accogliere la Red Bull Alpenbrevet per la seconda volta. Auguriamo alla folla selvaggia, colorata e allegra di Töfflimeitli e Töfflibuebä un'esperienza indimenticabile da fare insieme!".

Un tour attraverso un paradiso da cartolina

Il punto di partenza e arrivo della colonna di motorini si trova a Sarnen. Questo giro di circa 100 chilometri porterà i concorrenti dalla piazza del paese in direzione Giswil sulla Panoramastrasse fino all’Entlebuch, diretti sul Glaubenberg, per poi fare ritorno a Sarnen.

Un bellissimo percorso con scorci da cartolina, che rappresenta una sfida per l'uomo e la macchina attraverso diverse salite ripide. Per rafforzare quest’avventura è previsto a Sörenberg il catering delle eroine e degli eroi Töffli, mentre a Flühli, presso la stazione di servizio Agrola, si possono riempire di benzina gli amati ciclomotori.

 

 

Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie ALTRE MOTO
Evento Red Bull Alpenbrevet
Sotto-evento Presentazione