Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Victor Martins conquista Gara 2 al Red Bull Ring, Colombo è secondo

Il rookie del R-ace GP si impone nell'ultima gara del weekend e regola l'italiano dopo un intenso duello nei primi giri. Fewtrell beffa Lundgaard in avvio a completa il podio.

Victor Martins, R-Ace GP

Foto di: DPPI

Raoul Guzman, Fortec Motorsports
Victor Martins, R-Ace GP
Max Fewtrell, R-Ace GP
Thomas Neubauer, Tech 1 Racing
Christian Lundgaard, MP motorsport
Neil Verhagen, Tech 1 Racing

E' stato un Victor Martins perfetto quello visto in azione in Gara 2 al Red Bull Ring. Il rookie del R-ace GP, dopo aver conquistato la pole al venerdì, è infatti riuscito ad imporsi nell'ultima gara del weekend della Formula Renault Eurocup 2.0 riuscendo a domare un Lorenzo Colombo in grande forma.

L'unico neo della gara di Martins è stata la partenza. Allo spegnersi dei semafori, infatti, Colombo ha avuto un avvio migliore dalla seconda casella e si è subito portato in prima posizione, ma il francese non ha mollato e si è subito messo negli scarichi del rivale per riconquistare la vetta.

Una volta tornato al comando, Martins ha imposto il proprio ritmo sino a transitare sotto la bandiera a scacchi con un secondo di vantaggio su Colombo.

Il pilota del JD Motorsports ha condotto una gara solida, concreta, ed ha resistito bene anche alla pressione di Fewtrell nei minuti iniziali della gara. Il secondo posto può forse lasciare l'amaro in bocca per una vittoria che sembrava alla sua portata, ma Colombo può confortarsi per una prestazione davvero matura.

Fewtrell ha massimizzato il potenziale a propria disposizione e può essere soddisfatto del proprio weekend dopo la vittoria del sabato. L'inglese è stato bravo nell'avere la meglio su Lundgaard all'inizio sopravanzando il danese ed ha poi resistito bene alla pressione del rookie del team MP Motorsport.

Lundgaard non è riuscito a salire sul podio in entrambe le gare, ma torna a casa con soli 7 punti di ritardo da Ye Yifei. Il cinese è apparso la brutta copia del pilota ammirato negli scorsi appuntamenti, ma a Spielberg non ha mai trovato il feeling giusto ed oggi è riuscito a risalire sino al sesto posto, alle spalle di Verschoor, per limitare i danni.

Decisamente intensa la lotta per le posizioni di rincalzo. La settima piazza è stata conquistata da Alex Peroni, bravissimo a resistere ad uno scatenato Neil Verhagen, mentre Piastri e Bird hanno regalato spettacolo nei minuti conclusivi ed hanno completato la top ten.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Max Fewtrell conquista una Gara 1 dimezzata al Red Bull Ring
Articolo successivo Christian Lundgaard e Victor Martins si dividono le vittorie a Spa-Francorchamps

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera