Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

TT 2019, Sidecar: Ben e Tom Birchall suonano la nona in Gara 1

I fratelli di Mansfield dominano la prima gara dei Sidecar, conquistando il loro nono successo all'Isola di Man con il nuovo record di durata.

Ben Birchall, Tom Birchall, 600 LCR Honda/Haith/Live Your Adventure

Foto di: Dave Kneen

Contro Ben e Tom Birchall non c'è partita. Nella prima gara dei Sidecar, la coppia di fratelli ha messo a segno il suo nono sigillo al Tourist Trophy, il sesto consecutivo, che ha fatto di Tom il passeggero più vincente nella storia del TT.

Una vittoria d'autorità, arrivata stabilendo il nuovo record di durata della gara con un tempo totale di 57'24"005 (percorsi a una media di 118.317 mph).

Ma che la coppia Holden/Cain avesse ben poche chance di successo contro i Birchall lo si era già capito nelle prove cronometrate di domenica, in cui il duo della Barnes Racing si era tenuto dietro i fratelli del Nottinghamshire giusto per un soffio.

Leggi anche:

Subito davanti a tutti, Ben e Tom Birchall hanno iniziato a imporre il loro ritmo forsennato, arrivando a Glen Helen, nel giro di apertura, con un vantaggio di 4"1 su Holden e Cain; mentre la coppia composta da Pete Founds/Jevan Walmlsey si portava in terza posizione.

Inanellando settori viola dopo settori viola, i fratelli britannici hanno chiuso il loro primo giro in 19'13"929 alla media di 117.71 mph, con quasi 15" di margine sulla coppia John Holden/Lee Cain (19'28"833 a 116.21 mph). Un gap destinato ad ampliarsi nel corso del secondo giro (chiuso in 19'00"177 a 119.13 mph, contro i 19'20"831 a 117.01 mph di Holden e Cain) e del terzo, che ha visto Ben e Tom tagliare il traguardo con un margine di 48"116 sui secondi classificati John Holden e Lee Cain. A completare il podio l'equipaggio Alan Founds/Jake Lowther, che ha chiuso davanti a Peter Founds/Jevan Walmsley e ai sorprendenti newcomer Ryan Crowe e Callum Crowe.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente TT 2019, tragedia in SBK: è morto Daley Mathison
Articolo successivo TT 2019, Supersport: prima vittoria per Johnston in una gara di soli due giri

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera