Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Trofeo Svizzero Michelin - Pinto e Buchard inaugurano con una vittoria

Sérgio Pinto e Sarah Buchard hanno vinto il primo round del nuovissimo Trofeo svizzero Michelin, dopo aver dominato la loro categoria al Rallye Pays du Gier con loro Renault Clio S1600.

Sergio Pinto, Sarah Buchard, Renault Clio S1600, Chablais Racing Team

Foto di: Project Diffusion

Cédric Betschen e la sua compagna Mirjam Betschen-Jorosch sono stati i primi a segnare il miglior tempo in ES1 al volante della loro Renault Clio Ragnotti, 2,7 secondi più veloci di Sergio Pinto/Sarah Buchard.

Betschen conferma la vittoria anche sulla ES2, chiudendo questa prima giornata in testa con un vantaggio di 9,7 secondi su Sérgio Pinto. La Honda Civic Type-R di Laurent Bérard e Charlène Greppin è arrivata terza sul podio provvisorio di venerdì sera.

Leggi anche:

Pinto, tuttavia, ha sferrato un duro colpo sabato mattina nella ES3, lasciando Bérard a 16,2 secondi e Betschen a 37,6 secondi! Una prestazione che gli ha permesso di prendere il comando con 27,9 secondi di vantaggio.

Sergio Pinto era ancora il più veloce nella ES4, ma Betschen ha combattuto nella ES5, tappa che lo ha portato al secondo posto condiviso (+43,5 secondi) con Bérard prima dell'ultimo giro del pomeriggio.

Il leader non ha rallentato e ha ulteriormente aumentato il suo vantaggio con vittorie di tappa nelle ES6 e ES7 e, anche se Betschen gli ha risposto un'ultima volta nella ES8, ha vinto il primo round del nuovo Swiss Michelin Trophy.

Leggi anche:

Cédric Betschen è arrivato secondo a 1'00'1'1 mentre Laurent Bérard ha completato il podio a 1'28''7. I mariti Studer, entrambi sulla Peugeot 208 R2, hanno concluso 4° e 5°, con Sébastien davanti a sua moglie Maude mentre Ludovic Verzier è arrivato sesto e ultimo classificato.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Junior - Jonathan Michellod si aggiudica la prima battaglia
Articolo successivo Styve Juif raccoglie la vittoria nel Trofeo Alpi Clio R3T

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera