Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Test al Paul Ricard con la Lamborghini per Carlotta Fedeli

La romana sarà in azione in Francia con la Huracán Super Trofeo del team Vincenzo Sospiri Racing in quello che è il suo debutto con una GT.

Carlotta Fedeli

Foto di: ACI Sport

Dopo quasi un anno di “stop forzato” ed alcune sporadiche apparizioni, Carlotta Fedeli è pronta a tornare in pista. La romana, che ad agosto è diventata mamma di Adele, non ha dubbi: quello della stagione 2019 per lei sarà un impegno “full time”.

Ventisette anni compiuti da un paio di settimane, Carlotta ha al proprio attivo un’importante esperienza nella Cupra Cup e nel monomarca riservato alle Seat Ibiza, in cui nel 2015 ha dominato anche la classifica Junior prima di approdare al più impegnativo campionato della Seat Leon Cup, dove si è messa in luce nel biennio 2016-2017. Sempre nel 2016 ha preso parte alla tappa di Imola del TCR Internazionale, diventando la prima donna a conquistare dei punti mondiali nella stessa serie.

Poi la dolce attesa e quindi un ritorno sensazionale, lo scorso settembre, a soli 18 giorni dalla nascita della sua bimba, condito dalla vittoria di classe e dall’ottavo posto assoluto (su un totale di 45 vetture al via) messi a segno al volante di una Seat Leon DSG nella gara di Vallelunga del Trofeo Super Cup.

Ma adesso la Fedeli è intenzionata a fare di nuovo sul serio. Il primo “step” sarà quello dei test del Paul Ricard che si svolgeranno nella giornata di domani. Sul circuito francese, la romana salirà su una Lamborghini Huracán Super Trofeo del team Vincenzo Sospiri Racing.

“Per me si tratterà di una delle prime esperienze con una GT a trazione posteriore - ha commentato Carlotta - Quasi tutto è nuovo, inclusa la squadra che voglio ringraziare per questa opportunità. Al momento ho diverse opzioni in ballo. Intanto penso a concentrarmi su questo test, che potrebbe aprire le porte a delle situazioni davvero interessanti”.

Un tracciato, quello di Le Castellet, su cui la Fedeli ha già corso all’epoca della Cupra Cup, nel 2014, ma che per la prima volta affronterà in una condizione completamente inedita.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lamborghini Super Trofeo Middle East: tripletta Target a Dubai
Articolo successivo Lamborghini Super Trofeo, Target centra al debutto il titolo Middle East

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera