Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Autopromotec: sfida di pit stop con MTS e Dino Paoli

I visitatori potranno effettuare un cambio gomme sulla McLaren Gt3 MP4-12C alla rassegna bolognese

MTS Motorsport Technical School, la prima scuola in Italia per professionisti delle competizioni, porta l’adrenalina delle corse ad Autopromotec. Tutti i visitatori del salone bolognese avranno l’opportunità di vivere la Pit Stop Experience su una McLaren Gt3 MP4-12C del Team Racing Studios. Gli interessati possono rivolgersi allo stand Dino Paoli nell’area 42 B9 da venerdì 22 a domenica 24 maggio.

L’iniziativa è promossa da MTS e Dino Paoli, leader mondiale nella fornitura degli avvitatori da pit stop che è anche importante sponsor tecnico della scuola: gli aspiranti meccanici si sfideranno nel cambio gomme, cronometro alla mano, e i migliori riceveranno come premio gli avvitatori Paoli PitStop. Tutti gli iscritti riceveranno un gadget Paoli PitStop. Per partecipare basterà registrarsi allo stand e prenotare la propria sessione.

Il pit stop verrà guidato dai docenti della scuola che quotidianamente formano gli allievi nelle aule e nei box dell’Autodromo nazionale di Monza. Motorsport Technical School, grazie alla partnership con ExxonMobil, organizza anche delle interessanti lezioni aperte al pubblico che saranno tenute da docenti MTS, tutti professionisti del Motorsport.

Ivano Barletta ex capo macchina di Michael Schumacher terrà una relazione su: “Formula 1: un inedito punto di vista”, mentre Luca Mimo, specialista del WRC svelerà i Rally: tutto in 30 minuti. Mauro Felisatti, apprezzato team manager, tratterà delle gare GT e del ruolo del meccanico nei Campionati in pista delle ruote coperte. Gli incontri saranno completati da Peo Consonni che racconterà le sue esperienze alla Dakar e come lavorare in condizioni estreme. Gli incontri si terranno nel Padiglione 15 - Saletta F39/40 dalle 14,30 alle 16,30.

“Essere ad Autopromotec è un traguardo importante, sia per proporre la scuola con il suo esclusivo programma formativo pratico e teorico, sia per consolidare il rapporto con storici e nuovi Partner tecnici che danno ulteriore prestigio a MTS – spiega la Direttrice, Eugenia Capanna - Abbiamo voluto coinvolgere i visitatori e gli appassionati in modo assolutamente interattivo, offrendo loro l’opportunità più unica che rara di conoscere i protagonisti delle corse e di provare sulla propria pelle l’ebbrezza della competizione”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Motorsport LLC acquisisce WorldCarFans.com
Articolo successivo Motorsport.com acquisisce il più grande gruppo editoriale onlline italiano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera