Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

SBK: Camier salta Jerez, al suo posto Takahashi

Il pilota Honda non riuscirà a recuperare in tempo per il prossimo Round, in programma a Jerez de la Frontera fra due settimane. Verrà sostituito da Yuki Takahashi.

Leon Camier, Honda WSBK Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Il momento difficile di Leon Camier sembra non avere fine: il pilota Honda continua nel suo percorso di recupero dopo l’infortunio procurato ad Imola in occasione del sesto round del Mondiale Superbike. Il britannico, che ha saltato i test di Misano di questi due giorni, sarà costretto a dare forfait anche a Jerez de la Frontera.

Honda però ha deciso di sostituire Camier per il settimo appuntamento del campionato. Ad affiancare Ryuichi Kiyonari sarà Yuki Takahashi, per un binomio interamente giapponese. Per Takahashi sarà l’esordio nelle derivate di serie, dopo tanta esperienza nel motomondiale. Dopo aver esordito in 125cc nel 2001, per poi passare all’allora 125cc fino al 2009, anno del passaggio alla classe regina. Dal 2010 al 2015 ha militato in Moto2, gli ultimi due anni solo come wild card.

Leggi anche:

Takahashi prenderà il posto di Leon Camier in Spagna, ma il pilota titolare si è posto l’obiettivo di tornare in sella da Misano Adriatico, in programma a metà giugno. Il recupero non sarà brevissimo, ma il britannico è fiducioso alla luce dei miglioramenti dal punto di vista fisico e afferma che il dolore va scemando.

Camier dice: “Sono molto deluso perché devo saltare i test di Misano ed il round spagnolo, perdendo così l’opportunità di continuare lo sviluppo della moto. Ad ogni modo, siamo in questa situazione e dobbiamo accettarlo. D’altronde il recupero alle articolazioni richiede tempo ed è complessa, perciò richiede tempo per guarire. Detto questo, il recupero sta andando bene. Il dolore si sta riducendo sempre di più ed i miei movimenti stanno migliorando, vedremo come sarà la situazione in vista del round di Misano”.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK, ufficiale: Bridewell sostituirà Laverty a Jerez
Articolo successivo SBK, conclusi i due giorni di test a Misano. Bautista e la Panigale V4 R a terra

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera