Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Oriol Servia torna alla Indy 500 con i debuttanti della Stange Racing

Il veterano spagnolo Oriol Servia tenterà di qualificarsi per la sua 11esima Indy 500 al volte della Dallara-Honda del Team Stange Racing.

Oriol Servia

David Malsher

Il Team Stange Racing, che ha sede a Chicago ed è stato fondato nel 2012, ha fatto l'annuncio di questo progetto alla Gasoline Alley dell'Indianapolis Motor Speedway, ma l'intenzione sarebbe quella di non limitarsi alla 500 Miglia, ma di disputare anche delle altre gare nel corso della stagione.

"Sono lieto di annunciare questa collaborazione con la Arrow SMP, che permetterà alla Stange Racing di fare il suo esordio in Indycar" ha dichiarato John Stange Jr, co-proprietario.

"Una volta sviluppato il nostro piano, avevamo l'intenzione di lanciarci nella gara più importante del mondo, con così tanta storia. La seconda fase è stata quindi quella di collaborare con un team di qualità, in grado di farci crescere fino a farci competere a tempo pieno in Indycar nel 2021 o nel 2022".

Dal canto suo, Servia è un veterano della Indy 500: è scattato dalla prima fila nel 2011, difendendo i colori della Newman/Haas e l'anno successivo si è piazzato quarto con la Panther/Dreyer & Reinbold.

L'anno scorso, con una strategia alternativa, ha comandato la corsa per 16 giri, ma ha dovuto fare uno "splash and go" nel finale, che è costato le chance di vittoria a lui ed alla Scuderia Corsa.

"Lavoro tutto l'anno per preparare questa gara, quindi è un po' ironico che stiamo annunciando il programma così in ritardo!" ha scherzato Servia.

"Alla 500 Miglia dell'anno scorso ho guidato bene come non mai, avvicinandomi molto alla vittoria. Sono qui per finire quel lavoro e so per certo che anche la squadra ha lavorato duramente per essere al via".

"Potrebbe sembrare che stiamo arrivando all'ultimo secondo, ma arriviamo pronti!".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pagenaud conquista il successo sullo stradale di Indianapolis in una gara resa difficile dalla pioggia
Articolo successivo Indy 500, Libere 1: Power nella doppietta Penske, problemi per Alonso 32esimo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera