Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Moto3, Barcellona: piovono penalità, ecco come cambia la griglia di partenza

Sono sette i piloti che verranno arretrati sulla griglia di partenza del GP di Catalunya della classe Moto3. Dodici le posizioni in meno per i colpevoli, la gara quindi cambia per molti.

Andrea Migno, Bester Capital Dubai

Andrea Migno, Bester Capital Dubai

Gold and Goose / Motorsport Images

La qualifica della Moto3 a Barcellona ha visto Gabriel Rodrigo conquistare la pole position, davanti ad Ogura ed Arbolino, con lui in prima fila. Alle spalle dei primi tre piloti si è formata anche il resto della griglia di partenza, che però vedrà dei cambiamenti in gara a seguito di alcune penalità.

A retrocedere saranno infatti ben sette piloti, tutti chiamati a scontare la stessa penalità. Nicolò Antonelli, Dennis Foggia, Kazuku Masaki, Jaume Masia, Andrea Migno, Vincente Perez e Filip Salac sono sanzionati per la stessa ragione: tutti procedevano in maniera troppo lenta durante la terza sessione di prove libere. La Direzione Gara ha così deciso di arretrare i “colpevoli” di dodici posizioni sulla griglia di partenza, ad esclusione di Perez, che invece di posizioni ne cede 6. 

Leggi anche:

In questo modo, il risultato della qualifica è piuttosto diverso da quello che poi sarà l’ordine di partenza della gara della cilindrata più piccola del Mondiale. Sarà molto più dura per molti, come per Masia ad esempio, che aveva conquistato la top ten con l’ottavo tempo e domani dovrà schierarsi sulla ventesima posizione in griglia.

Non è andata meglio ai nostri portacolori: Andrea Migno, undicesimo alla fine delle qualifiche, sarà costretto a scattare dalla 23esima posizione, mentre Niccolò Antonelli, diciassettesimo, sarà invece 29esimo. Anche Dennis Foggia sarà attardato e si troverà al fondo della griglia, accanto a Kazuku Masaki. Non è andata meglio a Vincente Perez, che di posizioni ne perde sei ma resta comunque nelle retrovie a causa di una qualifica negativa.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Moto3, Barcellona: Rodrigo prende bandiera ma anche la pole, Arbolino in prima fila
Articolo successivo Moto3, Barcellona: prima vittoria di Ramirez in una gara ad eliminazione, Vietti torna sul podio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera