Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Miller ancora con Ducati: ha rinnovato il contratto con Pramac

L'australiano rimane con il team di Campinoti dopo essere stato accostato a KTM e le voci di un approdo in Pramac di Lorenzo.

Jack Miller, Pramac Racing

Jack Miller, Pramac Racing

Gold and Goose / Motorsport Images

Questa mattina Jack Miller si è ripreso ufficialmente la sua sella del team Pramac Ducati. Il team italiano ha ufficializzato il rinnovo del contratto con il pilota australiano per una stagione.

Miller (forte di un contratto firmato con Ducati) e Pramac rimarranno assieme anche per la prossima stagione, il 2020, e torneranno a discutere del rinnovo nella prima metà del prossimo anno, considerando che il nuovo accordo sarà valido per appena una stagione.

Leggi anche:

La durata del contratto di Miller è però piuttosto naturale, perché così facendo si è allineato a tutto il resto dei piloti di MotoGP. Nel 2021 potremo così vedere un rimescolamento piuttosto importante nella classe regina del Motomondiale.

E' però importante sottolineare che Miller avrà l'anno prossimo una Ducati Desmosedici GP 20, ovvero la stessa di cui potrà disporre il suo compagno di squadra che rimarrà Francesco Bagnaia.

Jack Miller non ha nascosto la sua felicità dopo l'annuncio del rinnovo del contratto che lo legherà anche nel 2020 a Pramac: “Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo. Pramac Racing è un team che mi ha fatto sentire a mio agio fin dall’inizio e il mio rapporto con Ducati è sempre stato molto stretto. Avrò di nuovo una moto ufficiale a mia disposizione e farò del mio meglio per ottenere grandi risultati. Desidero ringraziare Ducati e il mio team per l’ottimo lavoro che hanno fatto finora”.

Il team manager di Pramac Racing, Francesco Guidotti, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo principale è quello di far crescere i giovani piloti e dare loro la possibilità di guidare un giorno la Ducati ufficiale. Jack sta dimostrando di avere un grande talento e la sua posizione attuale nella classifica piloti ne è la conferma. Siamo orgogliosi di averlo con noi anche nella prossima stagione, ed ora vogliamo restare concentrati sul nostro lavoro per raggiungere altri risultati importanti in questa stagione”.

Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse, ha concluso: “Siamo davvero contenti di aver raggiunto un accordo con Pramac Racing che permetterà al nostro ‘factory supported team’ di mettere in campo le Desmosedici GP 20 sia per Jack che per Pecco nella prossima stagione. Per la prima volta Ducati avrà quattro moto identiche in MotoGP, due per la squadra Ducati ufficiale e due per Pramac Racing: questo eccezionale sforzo ci aiuterà a raccogliere e condividere maggiori informazioni e a migliorare il processo di sviluppo, con l’obiettivo di ottenere risultati ancora migliori e stimolare una competizione leale e positiva tra i nostri piloti. Siamo molto contenti che Jack continui con noi il prossimo anno, perché ha mostrato continui progressi da quando si è unito a noi nel 2018, e desideriamo ringraziare Pramac Racing per il loro continuo impegno con Ducati”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Zarco: “Voglio restare in MotoGP, ma potrei tornare in Moto2”
Articolo successivo Jorge Lorenzo darà spiegazioni in conferenza a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera