Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Michael Schumacher in ospedale a Parigi per cure "top secret"

Le Parisien ha dato la notizia dell'arrivo di Schumi nella Capitale francese, probabilmente per sottoporsi ad infusione di cellule staminali, anche se non c'è una conferma a riguardo. E' già la terza volta che si reca in Francia.

Michael Schumacher, Mercedes AMG F1

Foto di: Sutton Motorsport Images

Michael Schumacher è a Parigi, all'Ospedale Europeo Georges Pompidou. A dare la notizia nella serata di oggi è stato il quotidiano francese Le Parisien, spiegando che il sette volte campione del mondo di Formula 1 di Formula 1, vittima di un grave incidente sulle nevi di Meribel nel 2013, deve essere sottoposto ad un trattamento "top secret", probabilmente legato alle cellule staminali.

L'ex pilota della Ferrari è ricoverato presso il Dipartimento di Chirurgia Cardiovascolare ed è arrivato nella capitale francese per sottoporsi alle cure del Professor Philippe Menasché, noto cardiochirurgo specializzato nella terapia cellulare per curare l'insufficienza cardiaca. In serata a fare visita a Schumi è arrivato poi anche il chirurgo ortopedico Gerard Saillant, suo amico personale.

Secondo le informazioni raccolte dai media francesi, Schumacher sarà sottoposto a delle infusioni di cellule staminali volte ad ottenere un'azione antinfiammatoria sistemica. Il trattamento dovrebbe iniziare domani mattina e poi Michael dovrebbe lasciare l'ospedale nella giornata di mercoledì.

Questa sarebbe la terza volta che il tedesco viene sottoposto a dei trattamenti nella capitale francese. Secondo Le Parisien, Schumacher avrebbe dovuto già recarsi a Parigi alla fine di luglio, ma la cosa non è stata possibile a causa di un imprevisto problema di salute. Il trattamento è stato quindi posticipato all'inizio di questa settimana.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Monza è stata presentata "Casa Brembo"
Articolo successivo La Mercedes non è stata "conservativa" con i motori a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera