Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marc Marquez mostra l'evoluzione della spalla operata

Il pilota della Honda ha pubblicato sui suoi profili social un'immagine della sua spalle, che mostra ancora i lividi dell'intervento e le medicazioni che coprono la cicatrice.

Marc Marquez, Repsol Honda Team

Foto di: Scherazade Mulia Saraswati

Marquez è stato operato alla spalla sinistra martedì scorso a Barcellona, dall'equipe del Dottor Xavier Mir, con un intervento che è durato più di due ore. Anche se inizialmente era previsto che rimanesse all'Ospedale Universitario Dexeus per almeno due giorni, alla fine è rimasto sotto controllo un giorno in più.

Una volta tornato a casa, a Cervera, la scorsa settimana ha subito iniziato un programma di riabilitazione. Sebbene i medici abbiamo stabilito un periodo iniziale di recupero di sei settimane, confidano che le buone condizioni muscolari del catalano gli consentiranno di ridurre questi tempi e quindi di arrivare al meglio ai primi test della stagione, previsti dal 6 all'8 febbraio a Sepang, in Malesia.

 

Dopo aver lasciato l'ospedale, sabato 8 marzo, Marquez ha pubblicato un'immagine che mostrava la lunga cicatrice ed anche che l'area interessata era ancora piena di lividi. Anche se il campione del mondo della MotoGP non sarà in grado di allenarsi nelle prossime settimane, da quando ha lasciato l'ospedale non è stato nemmeno troppo tranquillo. 

Leggi anche:

Lo scorso mercoledì ha ricevuto la visita di Mick Doohan nella sua città. Sabato sera poi ha partecipato alla tradizionale cena di fine stagione con i membri del suo fan club a Cervera, mentre domenica è stato spettatore del Motocross del Ponts, organizzato dal Moto Club Segre e disputato sul Circuito el Bosquet (Lleida), gara in cui suo fratello Alex si è piazzato terzo in MX2.

Sebbene durante la settimana abbia pubblicato diversi messaggi, oggi ha mostrato i dettagli dell'evoluzione della spalla operata, che rimane ancora ferita dall'operazione. 

La spalla di Marc Marquez
La cicatrice sulla spalla operata di Marc Márquez
La cicatrice sulla spalla operata di Marc Márquez
3

 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Doohan esclusivo: "Non mi preoccupavo di chi fosse il mio compagno, per Marquez è lo stesso"
Articolo successivo Brembo: Andrea Pellegrini ci guida alla scoperta degli impianti frenanti di MotoGP

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera