Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Manuel Bastianelli si laurea campione italiano della Supersport 300 a Vallelunga

Il weekend capitolino non è stato l'ideale per il portacolori della Prodina Ircos Kawasaki, al quale però sono bastati un sesto ed un 19esimo posto per il titolo. Le vittorie delle due gare sono andate a Jacopo Facco ed Alessandro Arcangeli.

Il Campione 2018 Manuel Bastianelli, Green Speed

Foto di: CIV

Podio Gara 2
Il Campione 2018 Manuel Bastianelli, Green Speed
Manuel Bastianelli, Green Speed
Luca Bernardi, Team Trasimeno

Gara 1

Gara rocambolesca in SS300, con la vittoria che è andata a Jacopo Facco (Yamaha) bravo a non mollare fino alla fine. A conquistare la seconda posizione è stato invece Alessandro Arcangeli (AG Motorsport Italia Yamaha) con Gabriele Giannini (GP Project Team Kawasaki) a chiudere il podio. Vicinissimo ai primi è arrivato Luca Bernardi (Team Trasimeno Yamaha) seguito da Giacomo Mora (Yamaha) con Manuel Bastianelli (Prodina Ircos Kawasaki) sesto ma bravo a recuperare dopo una caduta.

Gara 2

Finale rocambolesco in SS300. La vittoria, all’ultima curva, è andata ad Alessandro Arcangeli (AG Motorsport Italia Yamaha), bravo a rimanere lucido fino all’ultimo e a migliorarsi rispetto al podio di ieri. Prima vittoria per lui. La seconda posizione è andata a Matteo Bertè (ProGP Racing Yamaha) con Nicola Bernabè (RM Racing Kawasaki) a chiudere il podio e Kevin Sabatucci (ProGP Racing Yamaha) scivolato all’ultima curva mettere era in lotta per la vittoria.

Solo 4° Luca Bernardi (Team Trasimeno Yamaha), risultato che consente a Manuel Bastianelli, 19° in pista, di laurearsi Campione Italiano SS300. Non al meglio fisicamente per un dolore al tallone, l’alfiere Kawasaki Prodina Ircos ha stretto i denti, conquistato il titolo di categoria grazie soprattutto a due vittorie e cinque podi.

La classifica finale vede quindi Bastianelli campione con 184 p. davanti a Bernardi a 176 p. e Sabatucci a 143 p. Tra le case costruttrici per un solo punto vince Kawasaki (243 p.) su Yamaha, terza KTM ferma a 129 p.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Vallelunga è l'ora della verità per il CIV 2018: il gran finale è servito
Articolo successivo Svelato il calendario con sei doppi appuntamenti del CIV 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera