Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Comitato Sostenibilità: Leonardo Di Caprio presidente

Il noto attore di Hollywood, ambientalista di fama mondiale e socio dell'équipe Venturi, si impegnerà per la F.E

Leonardo di Caprio e Alejandro Agag

La Formula E ha annunciato con grande entusiasmo che Leonardo Di Caprio, pluricelebrato attore di Hollywood, ambientalista di fama mondiale e socio di capitale dell'équipe Venturi, impegnata nell'innovativa specialità dell'automobilismo, sarà il presidente del Comitato Sostenibilità della categoria, recentemente costituito.

Il nuovo organismo si occuperà del contributo che la Formula E potrà dare nel promuovere l'uso massivo dei veicoli elettrici, con particolare attenzione alla mobilità urbana. L'impronta a lungo termine della categoria “full electric” sulle città in cui è presente con le proprie gare, sia in termini di infrastrutture che di formazione, sarà un altro punto su cui si focalizzerà l'azione del Comitato di recentissima istituzione.

Agendo come forum per le maggiori industrie e multinazionali legate da un comune interesse per la sostenibilità, l'organo guiderà un maggiore livello di responsabilità sociale nel modo in cui si fa business. Il Comitato Sostenibilità si riunirà per scambiare idee su come affrontare alcuni dei problemi ambientali più pressanti del mondo.

Leonardo Di Caprio sarà affiancato in seno all'organismo dagli amministratori delegati delle aziende partner del Campionato FIA e dai suoi azionisti, così come da Alejandro Agag, amministratore delegato e fondatore della Formula E Holdings.

L'obiettivo primario della F.E - il torneo agonistico di respiro globale per monoposto a emissioni zero, fortemente voluto dalla Federazione Internazionale dell'Automobile - è esplicitamente quello di promuovere i veicoli elettrici, allo scopo di modificare nel pubblico la percezione che si ha di queste auto, favorendo le nuove tecnologie nonché una mobilità più pulita.

Nel corso di un gala per la raccolta di fondi organizzato dalla sua fondazione (che ha avuto un grande successo a Saint-Tropez ed è stato organizzato in Francia e sponsorizzato dalla banca Julius Bär), Leonardo Di Caprio ha parlato con Alejandro Agag del sostegno che darà alla Formula E e del suo attivismo ambientale.

Ecco l'organigramma del Comitato Sostenibilità del Campionato FIA di Formula E: presidente: Leonardo Di Caprio; membri: Mike Fries, CEO della Liberty Global; Boris Collardi, CEO della Julius Bär Bank; Ken Allen, CEO della DHL Express; Paul Jacobs, presidente della Qualcomm; Nicolas Huss, CEO di VISA Europe; Jean-Dominique Senard, CEO della Michelin; Jean Claude Biver, CEO della TAG Heuer; Simon Freer e Alejandro Agag, rispettivamente presidente e CEO della Formula E Holdings.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il Brabham Project rileverà un attuale team di F.E?
Articolo successivo Gill: “Conterà la strategia, e noi lì ci saremo...”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera