Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ferrari: presentata l'istanza di revisione alla FIA del caso Vettel in Canada

La Scuderia ha formalizzato alla FIA la richiesta di revisione della decisione con la quale i commissari sportivi del GP del Canada hanno penalizzato Vettel di 5 secondi. Il collegio potrebbero ascoltare la Ferrari al GP di Francia per determinare l'ammissibilità delle nuove prove.

Sebastian Vettel, Ferrari SF90, precede Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10

Zak Mauger / Motorsport Images

La Scuderia Ferrari ha presentato una istanza di revisione alla FIA sul caso Sebastian Vettel. Come si ricorderà il pilota tedesco è stato punito con una penalizzazione in tempo di 5 secondi che è costata il successo del ferrarista nel corso del Gran Premio del Canada.

La squadra del Cavallino chiede che i commissari sportivi della FIA analizzino nuovamente se davvero Vettel è rientrato in pista in un modo pericoloso, costringendo Lewis Hamilton fuori dall'asfalto nel corso del giro 48 della gara. 

Leggi anche:

Sebbene la sanzione è di quelle inappellabili, il Codice Sportivo Internazionale della FIA consente una revisione del caso qualora ci siano delle nuove prove che non erano disponibili al momento della decisione del collegio dei commissari sportivi.

Come anticipato da Motorsport.com, la Ferrari si avvale dell'articolo 14.1.1 del Codice Sportivo Internazionale per portare diversi nuovi elementi grazie ai quali intende dimostrare che Sebastian non è incorso in una manovra irregolare, ma anzi la sua azione sia stata finalizzata a salvaguardare la sua macchina da un possibile contatto con le protezioni.

La FIA probabilmente convocherà i commissari durante il GP di Francia per riesaminare il caso, per ascoltare le ragioni della Ferrari e verificare l'ammissibilità delle nuove prove.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente All'asta a Parigi la Lola guidata da Michele Alboreto
Articolo successivo Difesa Ferrari: Vettel diventa testimone! Ecco le norme su cui si basa il riesame del caso

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera