Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrari: mercoledì filming day a Monza con Leclerc sulla SF90

Il monegasco sarà al volante della Ferrari SF90 nei 100 km a disposizione del team di Maranello per il filming day che si svolgerà all'Autodromo di Monza. Il test avverrà rigorosamente a porte chiuse

Charles Leclerc, Ferrari SF90

Foto di: Andrew Hone / Motorsport Images

Tra poche settimane l'Autodromo di Monza sarà palcoscenico dell'edizione 2019 del Gran Premio d'Italia di Formula 1, ma per vedere una monoposto della massima serie iridata a ruote scoperte del motorsport calcare l'asfalto brianzolo non dovremo attendere il fine settimana del 5-8 settembre.

La Ferrari farà il suo filming day mercoledì 7 agosto proprio a Monza, tracciato di casa per il team del Cavallino Rampante, schierando la SF90 nel periodo di pausa estiva della Formula 1, dunque sfruttando il periodo d'inattività.

Leggi anche:

Al volante della SF90 per fare i 100 km concessi dal regolamento sportivo della F1 ci sarà Charles Leclerc. Nel primo filming day dell'anno, svolto sul tracciato del Montmelo il 15 febbraio (dunque 2 giorni prima dell'inizio dei test invernali), la Ferrari aveva deciso di schierare Vettel, mentre ora sarà il turno del monegasco.

Ricordiamo che Leclerc compirà i 100 chilometri sfruttando un set di Pirelli "demo", più vicini come specifica a quelli utilizzati in Formula 2 rispetto a quelli in dotazione nel corso dei Gran Premi ai team di F1.

Gli appassionati potranno esclusivamente godersi il suono della power unit Ferrari, perché mercoledì l'Autodromo sarà blindato. Quindi non sarà possibile assistere ai 100 chilometri di riprese che vedranno protagonisti la Rossa e Leclerc.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mercedes: 18 cavalli in più dalle nuove molecole della benzina
Articolo successivo Horner: "Gasly doveva marcare Lewis, non stare con Alfa e McLaren"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera