Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Federico D’Annunzio pronto per la nuova sfida Superbike, c'è anche Eddi La Marra nel National Trophy 1000

Ad un mese dal primo appuntamento tricolore, Nuova M2 Racing svela i programmi per la stagione agonistica 2019.

Eddi La Marra

Nuova M2 Racing Aprilia

Il team veneto prenderà parte al Campionato Italiano Velocità, la massima espressione del motociclismo italiano, con quattro piloti tutti in sella alle Aprilia RSV4.

Per la classe regina Superbike è stato scelto Federico D’Annunzio che passa al CIV da campione in carica National Trophy 1000. Il pescarese porterà in pista la velocissima RSV4 FW-STK che tante soddisfazioni ha già dato al team nel corso delle ultime stagioni.

Anche National Trophy 1000 nei programmi del team veneto che per il trofeo tricolore ha scelto di affidarsi all’esperto Eddi La Marra, al giovane Alex Sgroi e al manager pilota gentleman Enzo Chiapello. I tre alfieri Nuova M2 Racing, grazie al regolamento open, potranno prendere parte al campionato salendo in sella alla RSV4 1100 Factory: punta di diamante della casa di Noale presentata recentemente all’ Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano.

Il progetto RSV4 persegue da sempre un obiettivo dichiarato: essere senza compromessi la migliore e più veloce superbike, la più vicina per prestazioni ed efficacia alle moto Aprilia dedicate alle corse. Aprilia RSV4 1100 Factory è l’ultimo step di questa linea evolutiva, la RSV4 più veloce, leggera e potente di sempre, in versione stradale con ben 217 cv.

Enzo Chiapello: “Anche per quest’anno siamo riusciti a mettere insieme una bella squadra. Prosegue la partnership con Aprilia e riusciremo a dare la possibilità a giovani tecnici di crescere in un team di grandi professionisti. L’obiettivo rimane sempre quello di puntare in alto in entrambi i campionati. Cominceremo con alcuni test già programmati e tra un mese saremo in pista per il primo appuntamento”.

Federico D’Annunzio: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura e non vedo l'ora di provare l’Aprilia. Sono qui per dare il massimo e imparare a sfruttare le peculiarità di questa moto, sono sicuro che con il team e Aprilia potremo ottenere ottimi risultati. Ringrazio Enzo Chiapello e Nuova M2 Racing per la possibilità che mi stanno dando”.

Eddi La Marra: “Sono contentissimo di essere entrato nel team Nuova M2 Racing. Il progetto è moto interessante e sono molto carico e desideroso di cominciare la stagione. Non vedo l’ora di salire in moto per provare la RSV4 1100 Factory che per me è nuovissima e non ho mai avuto l’opportunità di provarla. A breve faremo dei test per arrivare pronti al primo appuntamento della stagione”.

Alex Sgroi: “Inizio questa nuova stagione motivato e con nuovi stimoli. Ringrazio Enzo Chiapello per la grande opportunità e Gigliola Beretta di No Respect Sound che insieme a Luca Frosi mi sta dando tanta fiducia”.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nel 2019 Michele Pirro correrà nel CIV con il team Barni e la Ducati Panigale V4
Articolo successivo Il 2019 del CIV parte da Misano questo fine settimana

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera